Salve sono una ragazza di 20 anni,ho un problema di peso e da circa tre anni che cerco di ingrassare

12 risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni,ho un problema di peso e da circa tre anni che cerco di ingrassare un po’ adesso peso 47,non riesco mai a guardarmi allo specchio non trovo mai niente da mettermi e non so come fare a mettere su peso
Buongiorno, non potendola vedere o parlarle, il consiglio migliore che posso dare è quello di fare una visita completa con uno specialista per trovare il modo più efficace ma anche più sano per affrontare qualsiasi problematica sia presente.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Dott.ssa Valentina Giorgi

Buongiorno,
Al netto di uno stile di vita attivo, per aumentare di peso basterà avere un bilancio energetico positivo (mangiare più di quanto si consuma), ma se lo farà con un'alimentazione corretta, sarà in grado di aumentare anche la massa muscolare, così da mantenere o raggiungere una composizione corporea compatibile con un buono stato di salute.

Per realizzare un piano alimentare personalizzato sulle sue esigenze, sarà necessaria un'accurata valutazione della stato nutrizionale (comprensiva di rilevazione delle misure antropometriche e della composizione corporea).

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito, un cordiale saluto

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista
Salve, concordo con i colleghi che hanno risposto e le suggerisco di non mangiare tanto ma di mangiare bene e per acquisire competenze in merito è utile essere affiancati da un nutrizionista. Saluti
Ciao cara,
concordo con i colleghi nel consigliarle di farsi seguire all'interno eventualmente di un percorso multidisciplinare, dal punto di vista sia nutrizionale che psicologico, se nota che il numero sulla bilancia la condiziona al punto da compromettere il suo umore o la sua gestione delle emozioni. Il cibo non è mai solo cibo, e ridurre la forma fisica a un numero sulla bilancia è limitante, oltre che pericoloso.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o informazioni in merito.
Dott.ssa Sara Malfatto
Salve,per poterla aiutare,necessito di un'accurata anamnesi che possa aiutarci nel comprendere,in primis,la causa che ostacola il non
aumento di peso e poi adottare la giusta strategia alimentare che la possa far raggiungere il tanto sperato obiettivo.Sono disponibile anche per consulenza online.
Cordiali Saluti,
Dottoressa Lucia Pone
Sembra strano ma aumentare di peso può essere più difficile di quello che sembra in alcuni casi. Tutti i casi sono diversi, va fatta un'anamnesi accurata, viste le analisi, patologie pregresse e familiari. Solo con un messaggio non si può capire qual'é il problema. Resto a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buonasera, a volte prendere peso non è facile come si pensa. Non si tratta solo di mangiare di più, è più importante come si mangia. Le consiglio di farsi seguire da uno specialista che in seguito ad una attenta anamnesi possa stilare un piano alimentare personalizzato per le sue esigenze. Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Ciao,
Ho seguito diversi pazienti con il tuo stesso problema con buoni risultati.
Per poter meglio affrontare la situazione contattami.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, penso che il problema vada affrontato in equipe, in quanto potrebbe essere ricadere nell'ambito dei DCA. Pertanto rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti e per consigliarle come muoversi. Le auguro il meglio.
Buongiorno
comprendo benissimo il suo disagio e le dico che come si può perdere peso così si può mettere solo che non le consiglio il fai da te perchè spesso si potrebbero privilegiare alcuni alimenti rispetto ad altri sbilanciando la dieta di nutrienti, va da sè che anche praticare uno sport aiuta ad aumentare il fabbisogno giornaliero di calorie, quindi sarebbe il caso farsi seguire personalmente da un nutrizionista che la potrà seguire passo passo e potrà bilanciare gli alimenti in base anche alla sua risposta fisica.
A sua disposizione saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Salve,
Si rende necessaria una valutazione metabolica e antropometrica con Bia e adipometro per individuare il suo metabolismo basale e il suo stato di salute, inoltre per stilare il protocollo dietetico corretto e specifico è fondamentale consultare i suoi referti medici per poter indirizzarla verso una tipologia di dieta ad hoc.
Una visita nutrizionale con uno specialista è sicuramente la strada giusta.
Rimango a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, per rispondere alla sua problematica è necessaria una visita nutrizionale approfondita al fine della stipulazione di un piano alimentare personalizzato che tenga in considerazione il suo stile di vita e il suo obiettivo. A presto