Salve sono un ragazzo di 30 anni che soffre di ansia generalizzata e di agorafobia da quasi 8 anni.
2
risposte
Salve sono un ragazzo di 30 anni che soffre di ansia generalizzata e di agorafobia da quasi 8 anni. Questa ormai limita quasi tutta la mia vita. Sono 5 mesi che ho intrapreso un percorso con uno psichiatra e ho intrapreso una cura farmacologica che al momento mi ha dato pochissimi benefici ma la situazione è pressoché la stessa iniziale. Dopo l'ultimo incontro con lo psichiatra mi è stato detto di iniziare un percorso di psicoterapia. So benissimo che questo è importante e che i farmaci non sono la soluzione...ma mi è sembrato strano che nonostante io abbia espresso in maniera precisa che di miglioramenti sostanziali non ne ho avuti con la terapia fatta finora...sia stato lasciato così al caso così con un suggerimento di iniziare la psicoterapia. Vorrei avere pareri a riguardo se possibile. Ringrazio chi risponderà.
Se vuole mi può inviare email a mastrori@libero.it. Dove vive?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Innanzitutto le esprimo vicinanza per questo momento di sofferenza. Il Disturbo d'Ansia Generalizzata, come sicuramente saprà, è molto insidioso e può portare nel tempo a un importante calo della qualità di vita. Non esiste un trattamento universale ma le linee guida concordano nel considerare efficaci sia alcune forme di psicoterapia sia alcune terapie farmacologiche. Pertanto, il suggerimento che ha ricevuto, di fronte a uno scarso beneficio della terapia proposta, può senz'altro essere ragionevole. In mancanza di altre informazioni (che la invito a non pubblicare per ragioni di tutela personale e privacy) non mi è, purtroppo, possibile aiutarla maggiormente e più nel dettaglio. Le auguro il meglio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.