Salve, sono un 23enne, da circa 4 anni o più appena mi sveglio la mattina( ogni mattina!!!) mi svegl

2 risposte
Salve, sono un 23enne, da circa 4 anni o più appena mi sveglio la mattina( ogni mattina!!!) mi sveglio con raffreddore e faccio un sacco di starnuti, stessa cosa quando vado a letto dove appena sdraiato una delle due narici si tappa. durante il corso della giornata presento sempre raffreddore anche se più lieve rispetto a quando mi alzo e quando vado a letto. Non ho mai fatto prove allergiche, per mancanza di tempo, ma soprattutto noncuranza. Mi ero appena deciso ad andare, ma con l'infezione virale in corso ho preferito rimandare. Il problema è però che ora non riesco più a sopportare la situazione, dormo male e sono sempre raffreddato. Se vi può servire per fare una diagnosi più accurata ( per quanto possibile) aggiungo che da qualche mese guardandomi allo specchio ho notato di avere il setto nasale leggermente deviato, non se questo possa essere collegato. Vi sarei davvero grato di un'eventuale risposta. Grazie.
Per prima cosa conviene fare una visita specialistica adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente è affetto da una rino sinusite possibilmente di tipo allergico.Vista la difficoltà di eseguire una valutazione allergologica con esecuzione di Prick test le consiglio iniziare una terapia con cortisonici uso topico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.