Salve, sono un 23enne, da circa 4 anni o più appena mi sveglio la mattina( ogni mattina!!!) mi svegl

2 risposte
Salve, sono un 23enne, da circa 4 anni o più appena mi sveglio la mattina( ogni mattina!!!) mi sveglio con raffreddore e faccio un sacco di starnuti, stessa cosa quando vado a letto dove appena sdraiato una delle due narici si tappa. durante il corso della giornata presento sempre raffreddore anche se più lieve rispetto a quando mi alzo e quando vado a letto. Non ho mai fatto prove allergiche, per mancanza di tempo, ma soprattutto noncuranza. Mi ero appena deciso ad andare, ma con l'infezione virale in corso ho preferito rimandare. Il problema è però che ora non riesco più a sopportare la situazione, dormo male e sono sempre raffreddato. Se vi può servire per fare una diagnosi più accurata ( per quanto possibile) aggiungo che da qualche mese guardandomi allo specchio ho notato di avere il setto nasale leggermente deviato, non se questo possa essere collegato. Vi sarei davvero grato di un'eventuale risposta. Grazie.
Per prima cosa conviene fare una visita specialistica adeguata.

Sicuramente è affetto da una rino sinusite possibilmente di tipo allergico.Vista la difficoltà di eseguire una valutazione allergologica con esecuzione di Prick test le consiglio iniziare una terapia con cortisonici uso topico.