Salve sono Roberta 50 anni e sto entrando in menopausa pensa che possa essere seguita da lei omeopat
12
risposte
Salve sono Roberta 50 anni e sto entrando in menopausa pensa che possa essere seguita da lei omeopaticamente per alleviare i disturbi?
Grazie
Grazie
Buongiorno, presso il nostro poliambulatorio è presente una ginecologa che tratta sia con la medicina tradizionale che con l'omeopatia. Personalmente mi occupo di omeopatia ma credo uno specialista sia la figura più competente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la menopausa rappresenta un campo dove è netta l'efficacia dell'omeopatia e della fitoterapia, per la sua diffusione e le sue caratteristiche (variazioni ormonali- endocrine, psicosomatiche) è di competenza forse più del medico generale che del ginecologo (occorre saperne di psicosomatica e psicologia oltre che di endocrinologia).In ogni caso, il medico omeopata è in grado di gestire questi fastidiosi disturbi senza problemi e con competenza (tutti fanno un corso sulla menopausa per diventare omeopati e devono superare un esame finale)
La risposta è si'
Sicuramente un approccio globale ( Omeopatia, Agopuntura ed eventualmente fitoterapia), in associazione con un percorso alimentare idoneo possono apportare dei benefici importanti
Buongiorno, seguo abitualmente pazienti in menopausa mediante il supporto di medicina omeopatica e fitoterapica. I risultati sono interessanti sia sotto il profilo della sintomatologia (vampate, irrequietezza, ipertensione menopausale) che del metabolismo.
Se lo ritiene opportuno mi contatti pure.
Dott. Cesare Maffeis
Se lo ritiene opportuno mi contatti pure.
Dott. Cesare Maffeis
Buonasera, in moltissimi casi associazione di agopuntura, omotossicologia e Fiori di Bach hanno apportato buoni risultati.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Il suo tipo di approccio e' assolutamente positivo: ritengo e ho sempre ritenuto che prevenire sia meglio che curare. Pertanto un approccio omeopatico alla menopausa le porterà' sicuri benefici. Rosario Micciche'
Buongiorno, sono 40 anni che esercito come medico omeopatico e ho trattato moltissimi casi di disturbi da menopausa, posso dirle che nella maggior parte dei casi abbiamo avuto risposte molto soddisfacenti.
Con l'Omeopatia, la Fitoterapia e cicli di sedute di Agopuntura, insomma, con un approccio multidisciplinare, si ottengono ottimi risultati.
Cordialmente
Cordialmente
Concordo pienamente con i colleghi. Omeopati, omotossicologia, fitoterapia, consentono di riequilibrare tutte le varie problematiche
Un Counseling Floriterapeutico integrato da omeopatia omotossicologica, fitoterapia e nutraceutica è l'ideale per transitare fisiologicamente attraverso la menopausa. Salve!
L'omeopatia classica unicista con la prescrizione del rimedio personalizzato può dare un contributo concreto al riequilibrio dell'asse neuro-ormonale, sempre coinvolto nei disturbi della menopausa, così come nella prevenzione di possibili patologie ad essa collegata, se non correttamente trattata. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho 56 anni. Fatto tos con naemis e femoston per 3 anni . Smesso da 2 anni per forti emicranie ogni mese. Fisicamente ora sto bene, nessun disturbo, ma a livello umorale stavo meglio con tos. Mi hanno consigliato di riprendere con livial. Non so se é meglio livial o ormoni naturali....provati…
- Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
- Salve ho 50anni e sono 5 mesi che non ho il ciclo.si tratta di menopausa?
- salve, sono una donna di 48 anni e 4 mesi, ho 8 giorni di ritardo, prima volta per me su un ciclo regolare di 28 giorni. Ho fatto 5 test di gravidanza clearblue tutti negativi. Ho dolore ai reni, stanchezza, basso addome duro e dolorante, secchezza vaginale e piccole perdite incolore. Cosa può essere? grazie…
- Salve a gennaio farò 44 anni. Da un anno circa ho il ciclo irregolare nei tempi e nella quantità e colore delle perdite Ad esempio adagosto ho avuto 20gg di piccole perdite marroni edaallora stoaspettando il ciclo normale maavverto i classici disturbi premestruali nonostante l assenza di sangue Tra…
- Ho 48 anni sono 2 mesi che non ho il ciclo ed il test è negativo. Nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto dolore alla pancia ed alla schiena comunque il ciclo è assente
- Ho 49 anni abbiamo avuto rapporto non protetto ho un ritardo di 10 giorni e sensazione di bagnato sempre test fatto in serata negativo che devo fare? Grazie.
- Buongiorno, ho 52 anni tre mesi fa ho subito un intervento di isterectomia totale. Mio ginecologo mi ha prescritto Bijova e leggendo gli effetti collaterali mi spaventa tantissimo.vorrei un consiglio. Vi ringrazio
- Buongiorno,ho 39 anni e da dicembre scorso mi è stata confermata la menopausa,da venerdì ho perdite marrone scuro e dolore all ovaio sinistro devo preoccuparmi?grazie a chi mi risponderà
- È normale che nel primo mese di utilizzo di lutenyl il ciclo peggiori con più dolore e più abbondante? Cosa fare in tal caso?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 549 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.