Salve sono intollerante al latte volevo sapere se potevo prendere le pillole lattasi per digerirlo G

12 risposte
Salve sono intollerante al latte volevo sapere se potevo prendere le pillole lattasi per digerirlo Grazie
Se è intollerante al lattosio, si può prendere l’enzima lattasi prima di assumere alimenti contenenti lattosio.

Buonasera, sì può prendere l'enzima lattasi prima di assumere il lattosio. Da tenere in considerazione: dipende dalla quantità di lattasi presente in ogni singolo integratore per questo qualche volta occorre assumere più di uno in base al pasto scelto.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti
Se intollerante al lattosio, prendere capsule fi lattasi ai pasti è pratica consigliabile.
Buonasera, può assumere la lattasi prima dei pasti che comprendono latte e derivati. Questa le consentirà di sopperire alla sua carenza, evitando che il lattosio si accumuli nell'intestino, evitando i sintomi dell'intolleranza. Consiglio di consultare il medico di base per la dose da assumere. Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buongiorno
l'intolleranza al latte è superabile usando l'enzima lattasi e questo l'aiuterebbe a mangiare senza problemi il derivati del latte, il consiglio è quello di farne a meno per un pò di tempo per consentire all'intestino di ripristinare il normale microbioma e poi dopo reintrodurre con molta moderazione.
Saluti Dott.ssa Filomena Acanfora
Buongiorno, in caso di intolleranza al lattosio è consigliabile aver ben presente gli alimenti che ne sono privi per poterli consumare con serenità e quelli che invece ad oggi sono disponibili delattosati (ai quali porre attenzione a seconda della tollerabilità singolare). L'utilizzo della lattasi (che altro non è che un enzima, di cui in caso di intolleranza al lattosio si ha un deficit, da intendersi come una sorta di divisore del lattosio in grado di sopperire alla sua mancanza fisiologica) dovrebbe quindi essere saltuario, da intendersi in supporto in caso di necessità (es. pasto fuori casa in cui non si è certi dell'assenza di lattosio o per una scelta di voler assaggiare qualcosa consapevolmente con la sua presenza)
Per qualsiasi dubbio rimango a disposizione,
Un caro saluto
Dott.ssa Erica Legname
Salve, se intollerante al lattosio, può assumere la lattasi, preferibilmente prima di pasti in cui sa che dovrà assumere alimenti contenenti lattosio senza poterlo evitare. In generale si consiglia l'utilizzo di prodotti privi di lattosio.
Saluti
Buonasera, si nel suo caso è utile assumere l'enzima lattasi prima dei pasti in cui sono presenti latticini. Va valutato il quantitativo da assumere con l'integratore. Saluti
Dott. Vitagliano
L'enzima lattasi pressa prima dei pasti aiuterebbe a tollerare anche contaminazioni di latossio nascosto, che se hai una bassa tolleranza a volte non conoscendo la presenza potrebbe dare fastidio
Salve,
Si può prenderlo. Ma non è facile bilanciare con la quantità di lattosio assunto.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Salve, può assumere l'enzima lattasi prima di consumare il latte ma ricordi di dosare la quantità e, soprattutto, se il suo corpo non produce la lattasi potrebbe sempre utilizzare gli alimenti senza lattosio ed eliminare il problema "enzimatico" ascoltando il suo corpo. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti o semplicemente per chiacchierare di questo o altri argomenti di mia competenza.
Buongiorno può prendere la lattasi 30 min prima di pasti contenenti lattosio. In commercio ci sono molti integratori ma consiglio circa 6.000-8.000 U.I., comunque non oltre 10.000 U.I., non bisogna eccedere con le quantità.
Saluti