Salve, sono incinta di 6 settimane e 5 giorni, UM il 14 Agosto. Ho fatto la prima ecografia martedì

1 risposte
Salve, sono incinta di 6 settimane e 5 giorni, UM il 14 Agosto.
Ho fatto la prima ecografia martedì 7 Ottobre dove si è vista solo la camera gestazionale e il sacco vitellino ma risultava tutto normale, mi ha dato da prendere Natalben supra. (beta 6000 il 17 settembre)
Avrei dovuto rifare l'ecografia alla fine della prossima settimana.
Ma giovedì pomeriggio sono iniziate delle perdite, prima rosa poi la sera rosse, ho contattato la ginecologa che mi ha detto di andare il giorno dopo a controllo e ha visto che c'è un piccolo scollamento, ha detto che va curato con attenzione ma comunque è molto comune soprattutto nelle prime settimane. Mi ha dato la cardioaspirina (che già mi aveva detto di prendere perché una delle mie sorelle prima di riuscire a portare a termine una gravidanza ha subito degli aborti dovuti ad una mutazione MHTFR che ha risolto con iniezioni di eparina per tutta la gravidanza, ma ho anche un'altra sorella che invece per le sue gravidanze non ha avuto nessun tipo di problema) e due compresse vaginali di progeffik mattina e sera fino al prossimo controllo che dovrebbe essere il prossimo venerdì, 17 ottobre.
Ho già messo gli ovuli ieri sera e stamattina ma queste perdite continuano, non sono abbondanti ma sono rosse, mi sto preoccupando ma so che ho messo gli ovuli solo due volte, quindi vorrei sapere quanto tempo dovrebbe passare per iniziare a vedere dei miglioramenti dal punto di vista di queste perdite? Leggo in giro che è normale e capita spesso ma forse perché per me è il primo figlio non riesco proprio a tranquillizzarmi finché vedo quelle perdite rosse.
Per il resto non ho particolari fastidi, a volte qualche crampetto sotto la pancia, ma anche quello non so se sia normale oppure no.
Grazie mille a chi risponderà
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
oltre alla terapia, che si potrebbe incrementare con iniezioni intramuscolari di Prontogest 100, dovrebbe osservare riposo a letto continuo ed assenza di rapporti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.