Salve, sono due mesi che che orecchio tipo ovatato sinistro..rigidità dei denti formicolio lato dest

19 risposte
Salve, sono due mesi che che orecchio tipo ovatato sinistro..rigidità dei denti formicolio lato destro del temporo mandibolare..fino dietro la testa e difficoltà ad aprire la bocca.opt negativa. che fare?
Buongiorno, la sua sintomatologia è molto frequente nelle problematiche lavorate a studio quotidianamente. Le cause posso essere diverse, tra cui un infiammazione di alcuni nervi tra la regione cervicale e quella mandibolare, una deglutizione atipica, un digrignamento notturno o diurno dei denti o dei problemi cervicali. Per l'apertura della bocca oltre alle cause sopracitate può esserci un blocco dell'articolazione temporo-mandibolare con una contrattura dei muscoli masticatori. In tutti i casi può risolvere tranquillamente da un osteopata, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che opera dalle sue parti. Rimango disponibile per qualsiasi cosa, cordiali saluti

Buongiorno. Le consiglio una valutazione osteopatica e posturale. Le cause possono essere di diversa origine. Resto a disposizione. Buona giornata
Le consiglio è di rivolgersi al suo medico di base, se escluderà che i sintomi sono riconducibili a una patologia potrà rivolgersi a un osteopata adeguatamente formato.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, ne ha già parlato con odontoiatra e medico di base?
Se così fosse, l'opt può essere negativa ma può dare informazioni importanti anche a noi osteopati per capire com'è posizionata la sua mandibola; infatti a volte capita che una postura scorretta provochi tensioni e problemi muscolari/neurologici
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per approfondire la questione. Attraverso una valutazione e un trattamento osteopatico è possibile trattare quadri sintomatologici con le sue caratteristiche. L'approccio cranio-sacrale potrebbe ridurre la sua sintomatologia agendo sul decorso dei nervi interessati, sulla pressione intracranica e sull'articolazione temporo-mandibolare.
Buongiorno,
per scrupolo le suggerirei una visita dall'otorino e se dovesse risultare tutto negativo si rivolga ad un buon osteopata della sua zona che senz'altro migliorerà di molto la situazione a partire dall'orecchio in poi.
Cordiali saluti
Salve faccia una visita osteopatica in quanto queste problematiche temporomandibolari son abbastanza problematiche soprattutto se non trattate perché bel tempo creano altri problemi tra cui degenerazione artrosica dell'atm.
Provi ad andare da un collega oppure da uno gnatologo entrambe le figure dovrebbero sistemarle il problema. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico, che valuterà se necessario fare una visita da un otorino. Dopodiché la condizione riportata a carico della mandibola, può essere migliorata con dei trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve. I suoi sintomi possono dipendere da problematiche legate ai nervi cranici, scompensi cranio-sacrali o problematiche legate alla dentizione (sistema stomatognatico). Le consiglio di consultare un osteopata che possa valutare l'origine del suo problema. Resto a disposizione. Dott. Ghio Federico
Salve, secondo me si tratta di una disfunzione cranio-cervico-mandibolare (i suoi sintomi sono tipici). Cerca un/una osteopata che tratta le disfunzioni ATM e CCM e vedrà che risolverà tutto.
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un collega osteopata oppure di eseguire prima una visita specialistica con uno gnatologo che possa poi indirizzarla verso la figura di riferimento più opportuna per la sua situazione specifica.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi.
Prenota subito una visita online: Trattamento disfunzione temporo-mandibolare - 50 €
Buongiorno, probabilmente si tratta di una disfunzione cranio-cervico-mandibolare stando alla descrizione che ha fatto. Le consiglio di farsi visitare da un/una osteopata della zona che tratta le disfunzioni di ATM, oppure da un gnatologo, son sicura che sapranno aiutarla con la sintomatologia da lei presentata. Rimango a disposizione,
Martina Fagherazzi
Buongiorno, nel suo caso potrebbe essere stato messo in atto un meccanismo di compressione a livello delle ossa craniche o più probabile della vertebre cervicali in particolare la prima vertebra cervicale. Questa, trovandosi subito al di sotto del suo occipite e a stretto contatto con l'osso temporale potrebbe trovarsi in una posizione di rotazione o anteriorità e in questo modo comprime le strutture limitrofe ovvero parte dell'osso temporale che essendo il contenitore delle strutture dell'orecchio interno scatenano fastidi come sensazione di orecchio ovattato. Le consiglio di rivolgersi a un osteopata in modo che possa ridarle una corretta mobilità alle strutture rigide e poco mobili.
Spero di esserle stata utile! Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, difficile valutare senza averla vista di persona, però una concausa del suo problema potrebbero essere i muscoli masticatori, in quanto un eccessiva tensione di essi può causare sensazione di orecchio ovattato, rigidità della bocca, mal di testa e in rari casi potrebbe dare anche sensazione di formicolio; dunque se le indagini strumentali sono negative le consiglierei di farsi seguire da un osteopata per provare a valutare assieme la sua sintomatologia, Leonardo Bianchi.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro una buona giornata.
Buongiorno, le consiglio intanto di rivolgersi al suo dentista per verificare che non ci siano problematiche di malocclusione, bruxismo, serragggio o eventualmente una problematica a carico del nervo trigemino. In secondo luogo le consiglio una visita osteopatica per lavorare le strutture che in questo momento sono in sofferenza e le causano la sua sintomatologia. Potrebbe darsi che ci siano delle tensioni a carico della muscolatura masticatoria, cervicale e zona temporale.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione!
Susanna
Le ragioni del problema possono derivare da diverse cause, come l'infiammazione dei nervi tra la regione cervicale e quella mandibolare, una deglutizione anomala, il digrignamento notturno o diurno dei denti o eventuali problematiche cervicali. La limitazione dell'apertura della bocca potrebbe essere associata a un blocco dell'articolazione temporo-mandibolare e a una contrattura dei muscoli masticatori. In tutti questi scenari, una possibile soluzione potrebbe essere cercare l'aiuto di un osteopata per un trattamento mirato. Le auguro una pronta guarigione!
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
Ha sintomi che coinvolgono l'orecchio, la mascella e il temporo-mandibolare, con formicolio e rigidità. Se l'otorinolaringoiatra non ha rilevato anomalie, potrebbe consultare un dentista per valutare la tua occlusione. La fisioterapia specializzata nella terapia temporomandibolare potrebbe essere utile. Gestire lo stress, modificare lo stile di vita e consultare uno specialista in terapia del dolore potrebbero offrire sollievo. Continua a comunicare con i professionisti sanitari per ottenere un trattamento adeguato.