Salve sono al sesto mese di gravidanza ho eseguito una curva da carico da 75 gr e ho appena ricevuto

15 risposte
Salve sono al sesto mese di gravidanza ho eseguito una curva da carico da 75 gr e ho appena ricevuto gli esiti dell'esame, i miei valori sono al primo prelievo:111 - dopo 60 minuti:169 - dopo 120 minuti:144. Ringraziandola anticipatamente le chiedo se può aiutarmi nel capire se l'esito del mio esame va bene o devo preoccuparmi... Grazie ancora per l'attenzione attendo una sua risposta
Buonasera, il valore basale, cioè il primo prelievo, è sopra il range di normalità. Si confronti col suo ginecologo e di conseguenza può richiedere una consulenza con un dietista /nutrizionista per seguire un'alimentazione che le permetta di controllare al meglio il peso e la glicemia per tutta la durata della gravidanza. Spero di esserle stata di aiuto. Resto a disposizione, E. De Girolamo.

Buonasera gentile utente, la glicemia basale così come la glicemia dopo 60 minuti è al di sopra del range di normalità. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo e di iniziare un percorso con l'aiuto di un nutrizionista! È necessario seguire un piano nutrizionale corretto durante i vari trimestri della gravidanza. Le ricordo che sono attive anche le consulenze online. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, la glicemia nel primo prelievo dovrebbe sare sotto i 92 mg/dl, quindi si il valore 111 è al di sopra del range di normalità.
Ovviamente parlanre con la ginecologa, ed il consiglio è di intraprendere in questo fine trimestre di gravidanza un'alimentazione che le permetta di gestire al meglio i livelli di glicemia.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.sssa Claudia Sbaffi
buon giorno, i valori sono al di sopra dei range di riferimento , ne parli con il suo ginecologo e si faccia seguire da un nutrizionista.
resto a disposizione.
cordiali saluti
dott.ssa antelmi
Qua bisogno intervenire con una dieta per sistemare questi valori.
Mi contatti per una nutrizione specifica per il suo caso.
Buongiorno. Segua pure i consigli dei miei colleghi....Ginecologo ed eventualmente Nutrizionista. Mi raccomando non prenda nulla tipo integratori che abbassano la glicemia o altro di sua spontanea volontà.
Saluti e buona giornata.
Buongiorno, I valori sono lievemente alterati. In particolare, l'ultimo definisce un'intolleranza ai carboidrati, mentre il primo valore a degiuno definisce un'alterata glicemia a digiuno. Sicuramente con valori simili, potrà procedere con un idoneo piano alimentare che le consentirà di arrivare alla fine della gravidanza in maniera ottimale. Valuti con la ginecologa come procedere.
Resto a disposizione per delucidazioni e per aiutarla quando lo desidererà.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Salve,
Non sono valori incoraggianti, ogni valore ha un suo significato: glicemia a digiuno e leggera intolleranza ai carboidrati complessi.
Io adotterei un piano con alimentare specifico per poter gestire al meglio questa glicemia, saranno necessari altri esami e maggiori informazioni per poter avere un quadro completo, ma ho avuto molte pazienti con problemi di glicemia alterata in gravidanza. Rimango a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Dieta personalizzata - 80 €
Non sono valori allarmanti, ma neanche normali, che però non si possono giudicare solo in base alla curva glicemica, bisognerebbe conoscere altezza e peso prima e durante la gravidanza, valutare le sue abitudini alimentari, l'attività fisica, predisposizione familiare al diabete, per avere un quadro completo e capire come agire, ovvero solo con piccole modifiche all'alimentazione o u'azione più incisiva
Salve, i valori sono alterati, ma non conoscendo altro di lei, le consiglio di sentire il ginecologo ed eventualmente attuare un piano che possa controllare la glicemia.
Resto a disposizione e le auguro una buona giornata.
Salve, i valori riportati sono un campanello d'allarme. Le consiglio di riportare i risultati al ginecologo di riferimento e cercare quanto prima un professionista dalla nutrizione che possa seguirla da subito.
Restando a disposizione, La saluto cordialmente.
Gentile utente, come indicato dalle linee guida SIE (Società Italiana Endocrinologia), la glicemia a digiuno al sesto mese di gravidanza dovrebbe essere uguale o inferiore a 92 mg/dl. Oltre ad informare il ginecologo che la segue, le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista al fine di prevenire ulteriori squilibri glicemici. Consiglio un piano alimentare con moderate quantità di carboidrati a basso indice glicemico, sempre in abbinamento ad alimenti proteici, a grassi "buoni" (es. olio extra vergine di oliva) e a verdure, le quali contengono molte fibre e favoriscono il mantenimento della glicemia costante.
Cordiali saluti
Salve, è sempre importante far leggere le analisi al proprio medico. Nel suo caso, il ginecologo è il più indicato in quanto la conosce e la segue lungo tutto il percorso della gravidanza. Molto probabilmente saprà anche fornirle il nome di un nutrizionista che si occupa di questo genere di condizioni.
Buonasera, in primis si rivolga al suo ginecologo e poi si faccia seguire da un nutrizionista. A presto!
Buongiorno
Si rivolga al suo ginecologo e valuti insieme a Lui/Lei la possibilità di farsi seguire a livello alimentare da un Nutrizionista della sua zona
saluti