Salve, soffro di fascite plantare e spina calcanearea piede sx, da circa cinque mesi. Sto seguendo u

4 risposte
Salve, soffro di fascite plantare e spina calcanearea piede sx, da circa cinque mesi. Sto seguendo una terapia di cortisone x via orale, effetti positivi solo i primi giorni, poi sembra che stia ritornando il dolore come prima. Vorrei sapere se questa è una malattia che non passa più o esiste una soluzione? Sono demoralizzata e stanca di sentire dolore dalla mattina alla sera. Grazie
Buongiorno, la fascite plantare è una patologia multifattoriale con molte concause. Sicuramente avrà eseguito degli esami RX mirati , le consiglio di effettuare un visita ortopedica per ulteriori cure quali : plantari ed eventuale fisio-chinesi terapia. Distinti saluti RDV

Buongiorno, la fasciate plantare è una patologia che si sviluppa in seguito a determinati fattori.
Generalmente è una contrattura dolorosa della fascia plantare associata a spina calcaneare.
Il trattamento prevede una serie di presidi, farmacologici, ortesi, fisiochinesi terapia, fino a trattamenti infiltrativi locali o onde d’urto.
Chiaramente ogni prescrizione va fatta previa accurata valutazione clinica Ortopedica.
Buongiorno
Per le fasciopatie plantari serve una diagnosi accurata con Rx piedi sotto carico e Rmn ad alto campo magnetico per studiare calcagno e tessuti molli del piede. È inoltre necessaria una valutazione clinica da parte di un ortopedico che possa prendere visione degli esami.
Spesso è necessario un approccio multi fattoriale con terapia fisica locale, massoterapia, plantari ed eventualmente anche una terapia infiltrativa.
Prima di tutto però necessità di una visita da parte di uno specialista.
Buongiorno, le consiglio di eseguire terapia con onde d'urto ed eventuali infiltrazioni di cortisone ed anestetico locale, cordiali.