Salve,scrivo da parte di mio marito.Sono preoccupata,circa un mese fa ha subito un intervento di TUR

2 risposte
Salve,scrivo da parte di mio marito.Sono preoccupata,circa un mese fa ha subito un intervento di TURP.Il giorno dopo le dimissioni dall’ospedale(è tornato a casa senza catetere)è tornato d’urgenza in ospedale perché non riusciva ad urinare.Gli hanno riattaccato il catetere ed è ritornato a casa.Circa 10 giorni fa è ritornato per rimuovere il catetere e da quel momento urina sangue mista ad urina.I controlli fatti quando ha rimosso il catetere erano nella norma.Premetto che mio marito soffre di diabete e ha 63 anni.Vorrei un consiglio,sono molto preoccupata.Grazie mille a chi potrà rispondere.
Il diabete e lo stato fisico complessivo non giocano certo a favore della situazione; questa va rivalutata attentamente per verificare l'utilità dell'intervento svolto e quindi se sia necessario provvedere diversamente o almeno con una adeguata terapia di supporto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la ritenzione acuta dopo la rimozione del catetere è un fatto spiacevole che in genere impressiona molto il paziente ma non vuol dire che sia andato male qualcosa. l'ematuria ancora presente andrebbe quantificata e valutata anche perchè se ingente, può debilitare. consiglio di fornire queste informazioni all'urologo che ha operato suo marito e non farsi prendere da agitazioni eccessive che contribuiscono ad uno stato di non serenità. cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1530 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.