Salve,scrivo da parte di mio marito.Sono preoccupata,circa un mese fa ha subito un intervento di TUR

2 risposte
Salve,scrivo da parte di mio marito.Sono preoccupata,circa un mese fa ha subito un intervento di TURP.Il giorno dopo le dimissioni dall’ospedale(è tornato a casa senza catetere)è tornato d’urgenza in ospedale perché non riusciva ad urinare.Gli hanno riattaccato il catetere ed è ritornato a casa.Circa 10 giorni fa è ritornato per rimuovere il catetere e da quel momento urina sangue mista ad urina.I controlli fatti quando ha rimosso il catetere erano nella norma.Premetto che mio marito soffre di diabete e ha 63 anni.Vorrei un consiglio,sono molto preoccupata.Grazie mille a chi potrà rispondere.
Il diabete e lo stato fisico complessivo non giocano certo a favore della situazione; questa va rivalutata attentamente per verificare l'utilità dell'intervento svolto e quindi se sia necessario provvedere diversamente o almeno con una adeguata terapia di supporto.

la ritenzione acuta dopo la rimozione del catetere è un fatto spiacevole che in genere impressiona molto il paziente ma non vuol dire che sia andato male qualcosa. l'ematuria ancora presente andrebbe quantificata e valutata anche perchè se ingente, può debilitare. consiglio di fornire queste informazioni all'urologo che ha operato suo marito e non farsi prendere da agitazioni eccessive che contribuiscono ad uno stato di non serenità. cordiali saluti