Buongiorno. Sono in ballo dal 2015 con IPB fatti controlli a mezzo eco e transrettali e PSA mano man
Buongiorno. Sono in ballo dal 2015 con IPB fatti controlli a mezzo eco e transrettali e PSA mano mano nessuno ha detto STOP: bisogna operare. Sono arrivato ad avere dal 5 dicembre scorso il catetere per ritenzione urinaria. Tolto e rimesso e il 25 febbraio pv sarà per la terza volta. L'ultimo urologo convinto di fare l'intervento ( privatamente ) mi ha comunicato una cifra esagerata. Sto aspettando le novità del 25 PV. Al momento non ho sintomi particolari. Tensione al massimo. Prostata esagerata mi ha detto l'ultimo urologo. Che ne pensate? Grazie
2 risposte
Stante il problema esposto è inutile che rimuova il catetere: il trascinamento della situazione ha posto le condizioni per ormai dare luogo all sola soluzione chirurgica di riduzione e disostruzione, sempre che non siano in corso altri aspetti altrettanto trascurati. L'urologo deve darle una prescrizione con la tempistica (in generale entro 60 giorni) cosicché dal giorno successivo al 60^ giorno ha diritto a svolgere l'intervento in intramoenia (privato ospedaliero) a carico del SSN... non sarà facile far valere tale diritto ma va fatto valere.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

