Buonasera, quasi 2 anni fa sono stato operato alla vescica per un carcinoma,dopo diverse istallazion
2
risposte
Buonasera, quasi 2 anni fa sono stato operato alla vescica per un carcinoma,dopo diverse istallazioni dei valori dubbi il medico dice di fare una turb per un esame istologico. Sono stato ricoverato 6 giorni perché il sangue non si fermava, dopo aver tolto il catetere sono usciti molti coaguli, per un paio di giorni urina chiara adesso sono passati 10 giorni,ogni volta che vado in bagno esce un po’ di sangue con un coagulo.
La causa è la caduta delle escare da coagulazione. Dovrebbe risolversi rapidamente e spntanemaente e nel caso si faccia vedere dall'urologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dopo 2-3 settimane da una resezione transuretrale, anche dopo che le urine sono chiare, è possibile una ricomparsa di ematuria con emissione di coaguli, per caduta della "crosta" dopo guarigione della zono resecata, si chiama caduta dell'escara. Di solito di risolve in 1-2 giorni e con idratazione abbondante. Se non succede si rivolga al suo urologo/Pronto Soccorso
Domande correlate
- Buongiorno, con una idronefrosi di terzo grado dopo un intervento alla prostata , i reni potrebbero recuperare? Grazie 59 anni
- Ho fatto un intervento per rimuovere due polipi di piccole dimensioni .. due giorni dopo sono stato dimesso e avevo urine chiare, il terzo giorno dall’ intervento ho avuto urine rosso scurissimo , poi sono diventate rosso vivo. Cosa devo fare ?
- Buongiorno. Sono in ballo dal 2015 con IPB fatti controlli a mezzo eco e transrettali e PSA mano mano nessuno ha detto STOP: bisogna operare. Sono arrivato ad avere dal 5 dicembre scorso il catetere per ritenzione urinaria. Tolto e rimesso e il 25 febbraio pv sarà per la terza volta. L'ultimo urologo…
- Buongiorno..Sono in attesa di intervento (TURP) più parecchi calcoli vescicali che mi danno molto bruciore e costretto a prendere antinfiammatori.L'urologo mi ha consigliato intervento a cielo aperto lei che ne pensa?Ci sono altri interventi meno invasivi?Sono molto preoccupato..
- Buongiorno dottore da anni ho IPB pochi giorni fa' una mattina non riuscivo a urinare pur sentendo un forte stimolo sono andato all'ospedale dove mi hanno inserito un catetere da portare pe 15 giorni, dato che nei 3 giorni precedenti al disturbo non avevo preso la tamsulosina può essere questa la causa…
- Cosa succede con la vescica ispessita? Ora ho il catetere poi l urologo valutera' sul da farsi. Uomo di 59 anni. grazie
- Buongiorno. Di recente uno dei tanti urologi che mi hanno fatto controlli, eco e transrettali dopo OMNIC sono arrivati a darmi DUTASTERIDE e UROREC. All'appuntamento per togliere il catetere non abbiamo avuto risultati. Ho ancora appuntamento il 25 pv per il terzo tentativo. Spero nel miracolo. Sono…
- Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140cc di volume). Dopo l’intervento è seguito il lavaggio vescicale per più di 12 ore per poi procederemo al posizionamento del catetere. Il giorno successivo rimosso il catetere ho urinato con bruciore a…
- Buonasera, sono stato operato al collo della vescica perché ristretto tramite turp dopo 10 giorni dall’intervento urino sangue mi chiedo se sia normale grazie
- Sono stato operato di ipertrofia alla prostata da 7 giorni, dopo 24 ore sono stato dimesso dall' ospedale senza sonda, la tecnica e' stata la holep, il primo giorno urinavo con abbastanza bruciore, il secondo giorno alzandomi di notte o visto che non potevo piu urinare, sono corso in ospedale mi hanno…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1887 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.