Salve.Qualche mese il mio vecchio dentista che ho cambiato mi ha otturato una carie interdentale asi

8 risposte
Salve.Qualche mese il mio vecchio dentista che ho cambiato mi ha otturato una carie interdentale asintomatica creandomi pero' vari problemi.L'otturazione e' stata messa male andando a incollare il premolare adiacente creandomi impossibilita' di passare lo scovolino,il filo interdentale non ha il click perche' ho usato una striscia abrasiva rovinandolo,sento ruvido con la lingua e probabimente ingoio quotidianamente sostanze tossiche perche' li non ha usato la luce blu.Ho fatto notare il problema a vari dentisti di cui due li ho pagati,entrambi non mi hanno fatto la radiografia endorale che ho provveduto io a farla presso un centro di radiologia.Uno ha usato la striscia abrasiva non risolvendo nulla,uno ha messo gli occhialini e uno strumento ma non ha risolto nemmeno lui.Ora chiedo nel mio caso come andrebbe risolta la situazione?Siccome l'otturazione e' delle stesso colore del dente esiste qualche sostanza per visualizzarla?Quali sono le accortezze che avrebbe dovuto avere per evitare questo guaio?Possibile che a 60 anni un dentista possa fare questi errori da dilettante?Non avrebbe dovuto passare la striscia abrasiva appena effettuata l'otturazione e lucidarla?Io posso anche arrivare a Napoli ma ne' vorrei essere lapidato economicamente per un errore medico ne' vorrei continuare a pagare inutilmente altri dentisti.Quindi e' tassativa la consegna dell'endorale a fine lavoro,controllo ricostruzione con scovolino e filo interdentale .
Io sono a Roma... non so se posso esserle utile. Cerchi un collega e le spieghi bene la questione prima che inizi il lavoro

lei ha tutto il diritto di protestare se non si sente soddisfatto, però non può permettersi di dire ad un qualsiasi medico come deve svolgere il suo lavoro.
l'endorale non le spetta perchè è un elemento di diagnosi dello studio (non siamo radiologi ) le sue illazioni su come debba essere eseguito un lavoro specialistico sono prive di ogni fondamento culturale (a meno che lei non sia un dentista) .
Capisco il suo protestare e la sua pretesa di dire cosa o non cosa un dentista debba fare. Il suo problema è di facile risoluzione: rx endorale per vedere i confini dellotturazione, rimozione della stessa e rifacimento rispettando il punto di contatto per consentire agevolmente l’inserimento del filo interdentale . Mi contatti sul cellulare. Sono a Napoli
"Possibile che a 60 anni un dentista possa fare questi errori da dilettante?"
Queste cose capitano con le cure low cost.
Le cure odontoiatriche non sono prodotti tutti uguali che si possano acquistare al minor prezzo.
Si rivolga a qualcuno che pratichi i prezzi reali di mercato e vedrà che Le risolverà facilmente la problematica: non occorre sicuramente cambiare città.
Salve, una situazione di questo tipo richiede sicuramente il rifacimento dell’ottirazione. Una terapia non eseguita correttamente , può causarle carie secondaria e problemi parodontali. Cordialità
Salve è necessario rifare l’otturazione tenendo conto nel ricostruire del punto di contatto in modo che non si infiltri cibo e lei possa tenere pulito con filo o scovolino. Capisco il suo avvilimento ma non tutti hanno le stesse capacità e/o competenze nel mimare la natura dell’anatomia dentale o comunque spesso risulta difficile farlo
Buongiorno, a quanto pare è necessario rifare l'otturazione si rivolga a un bravo collega della sua zona con fiducia e risolverà.buona guarigione