Esperienze



Questo è lo spirito con cui affronto il mio lavoro e che lungo la strada della mia carriera mi ha portato a migliorare sempre di più.
Vi do il benvenuto nel mio Studio, dove l'attenzione alla salute del paziente è messa al primo posto!
Professionalità, etica e onestà sono i valori sui quali si fonda il mio lavoro.
Svolgo attività di ricerca e clinica in Campania e in altre regioni italiane, occupandomi prevalentemente di implanto-protesi, parodontologia e chirurgia orale.
Come Odontoiatra professionista dal 2008, mi impegno quotidianamente per trovare soluzioni adatte ed efficaci per tutti.
Aree di competenza principali:
- Implantologia dentale
- Ortodonzia
- Odontoiatria
- Odontoiatria pediatrica
- Odontoiatria estetica
- Chirurgia orale
- Igiene dentale
- Protesi dentaria
- Implantologia
Indirizzo
Via del Parco Margherita 33, Napoli
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
40 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Cinzia Rubino
Professionista molto scrupoloso, persona per bene, sorridente, risponde esaurientemente a tutto quanto gli chiedi..
Salvatore Lavorato
Uno dei migliori specialisti incontrati finora… lo studio era impeccabile e il dottore molto competente, attento, gentile verso le mie richieste anche oltre il dovuto e mi ha dato modo di valutare ogni dettaglio del lavoro futuro. Consigliatissimo
C.R.
Studio accoglinte, professionale .
Il dottore garbatissimo e preparato
Lo consiglio assolutamente
.Sara
Il dottore Rengo oltre ad essere professionale riesce a fare sentire il paziente a suo agio,ha dei modi gentili e una mano molto delicata cosa importante per il tipo di lavoro che svolge.E’ molto attento e chiaro nella spiegazione del lavoro che esegue posso dire che ad oggi mi reputo soddisfatta tanto di avere deciso di fare curare me e i miei figli ed averlo consigliato a dei miei colleghi.
S. I.
Preciso e professionale . Mi ha spiegato in maniera eccellente la causa del dolore ed ha proceduto a visitarmi in maniera accurata
Maria M.
Finalmente ho trovato il dentista giusto! Bravo, serio, onesto e professionale. Ho finalmente affrontato la paura per l'inserimento degli impianti dentali e devo dire che non ho sentito nessun dolore o fastidio. Il Dott. Rengo è davvero un esperto e umanamente eccezionale!
PM
Ottima assistenza. Puntualità. Prestazione valida e corretto importo fatturato.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 114 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno Dott.,
Una settimana fa sono stata in visita dall’odontoiatra per curare un’otturazione complessa su un molare.
Dopo un paio di giorni di dolore acuto, sembrava finalmente star assestandosi, dolendo leggermente meno ma continuando ad avvertirsi come “corpo estraneo”, quasi invadente e fastidioso. Non avendo mai effettuato otturazioni prime ho pensato che fosse normale e mi sono presa qualche giorno per abituarmici e dare al dente il tempo di guarire.
Questa sera però, lavando i denti, ho notato - e mi scuserà l’abuso di termini non corretti, ma ho vent’anni e non sono del mestiere! - un vero e proprio buco, nello stesso punto e delle stesse dimensioni di quello della dolorosissima carie che avevo una settimana fa.
Non è nero, ma dello stesso colore del dente, e non è in profondità, ma la superficie del dente otturato non risulta più “liscia”, non è omogenea come poteva apparire fino a ieri, dopo solo una settimana.
Non bevo, non fumo e in questi giorni mi sono accertata di mangiare soltanto cibi morbidi, masticando dall’altro lato della bocca, di non bere bevande zuccherate e stando attenta a non avvicinare alcun cibo al dente interessato.
È possibile che un’otturazione sia già così rovinata dopo pochi giorni?
Ho un appuntamento programmato tra una settimana per trattare un’altra otturazione; dovrei attendere quel giorno per un controllo o chiederne uno con urgenza? Ho paura che la situazione possa degenerare e che possa staccarsi del tutto.
Oltretutto, non potrei permettermi un’altra spesa così alta in questa settimana. Dovrò pagare ulteriormente per una riparazione?
Grazie mille in anticipo per la sua risposta, le auguro un buon lavoro.
Salve, purtroppo tutte le sue domande non possono trovare risposta senza un esame obiettivo. E per quanto riguarda l'eventuale spesa per la riparazione, dipende dal dentista che la ha in cura. Se è tanto preoccupata la cosa più semplice è che va a farsi controllare e si toglie i dubbi.

un amico mi ha detto che il mercurio contenuto nell'amalgama dentale che si usa per le occlusioni delle carie è tossico? è fuffa o c'è del vero?
Salve, il mercurio è un metallo pesante tossico. Ovviamente la tossicità si verifica ad elevati livelli di esposizione al mercurio. Nell'amalgama dentale è contenuto il mercurio, ma a una dose estremamente minima. Numerosi studi scientifici e organizzazioni sanitarie internazionali (tra cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la FDA e l'American Dental Association) hanno affermato che le otturazioni in amalgama sono sicure per la maggior parte delle persone. Il rilascio di mercurio è molto basso e non ha dimostrato effetti nocivi significativi nella popolazione generale. Consideri che ci sono molti alimenti, come pesce e crostacei, che contengono anch essi mercurio, ma alle dosi normalmente assunte e consigliate non risulta nocivo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.