Salve, Premetto che nn ho necessità di dimagrire, ma cercando di consumare degli alimenti antinfiamm

4 risposte
Salve, Premetto che nn ho necessità di dimagrire, ma cercando di consumare degli alimenti antinfiammatori per combattere la pelle a buccia di arancia, vorrei sapere se devo consumare esclusivamente lo yogurt greco magro quindi con zero per cento di grassi, o se consumando anche quello intero (sempre greco) con una percentuale di grassi vado a peggiorare la situazione. Ringrazio anticipatamente.
Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Egregia
non comprendo bene se con pelle a buccia d'arancia intende "cellulite"!!! e poi non avendo alcun dato a disposizione non saprei cosa consigliarle ma di sicuro qualcosa di diverso dallo yogurt magro come per esempio alimenti antiossidanti (come per es. frutta e verdura fresca di stagione) antiinfiammatori ricchi di omega 3,olio extravergine di oliva.... con regolare attività aerobica tipo 30 minuti al giorno.
a disposizione anche online
La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Carmen Montalto
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Reggio Calabria
Cara buonasera..diciamo che bisognerebbe intraprendere un percorso..anzi più percorsi..mi spigo meglio..non è certo lo yogurt magro o intero che risolve il problema della pelle a buccia d'arancia..bisognerebbe indubbiamente mettere in pratica un'educazione alimentare..che automaticamente diventa "antinfiammatoria"..aggiungiamo attività fisica..massaggi..una crema per il corpo..e..i risultati saranno ottimi
Dr. Annunziato Manna
Nutrizionista, Dietologo
Rende
Sicuramente non si va a peggiorare, anzi, la ritenzione idrica e la pelle a buccia richiede spesso alimenti non propriamente allo 0%. Le consiglio inoltre un'attività fisica che sia una camminata a passo sostenuto e non la corsa mi raccomando. L'impatto col terreno potrebbe frammentare e peggiorare la situazione degli adipociti nelle zone di accumulo. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione. Dr. A. Manna
Dott.ssa Lucia Chierchia
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Milano
La cellulite è una malattia multifattoriale e non può essere attribuita a un singolo alimento. Se la tua dieta è equilibrata, il consumo di yogurt greco – sia nella versione magra che in quella intera – non rappresenta in sé un rischio per la comparsa o il peggioramento della cellulite. La chiave è consumare lo yogurt nell’ambito di una dieta varia che preveda anche alimenti ricchi di potassio (utile per contrastare la ritenzione idrica), molta acqua e un’adeguata attività fisica, tutti elementi che possono contribuire a migliorare la qualità della pelle. Per qualsiasi altro info o dubbio, mi puoi scrivere in privato.
Dott.ssa Lucia Chierchia
Online, Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.