Salve, nei primi giorni di febbraio ho avuto un forte blocco alla schiena uscendo dalla doccia. Avev

4 risposte
Salve, nei primi giorni di febbraio ho avuto un forte blocco alla schiena uscendo dalla doccia. Avevo fatto una risonanza a gennaio, risultato: ernia l5 s1 poggiata sui nervi. Per un mese sono rimasto bloccato dal dolore atroce, ho fatto antidolorifici e antinfiammatori senza alcun risultato. Dopo un mese ho cominciato con l'ozono terapia, ho cominciato ad avere benefici dopo la seconda seduta, ma i dolori continuavano e ho fatto altre 3 infiltrazioni di cortisone eco guidati nella zona sacrale. Oggi dopo aver fatto anche tanta fisioterapia per ripristinare i muscoli, i dolori sono quasi passati. Se mi stanco tornano ma sono sopportabili. L'unico problema che non è andato via è il forte torpore che ho all'esterno del piede e anche sotto. Passerà? Cosa mi consigliate? Ho preso tanto nicetile e altri integratori simili. L'elettromiografia ha evidenziato una lieve sofferenza al nervo e al muscolo... Che cmq adesso ha ripreso forza. Grazie per le vostre eventuali risposte.
Salve. Le parestesie o i sintomi neuropatici periferici che descrive sono gli ultimi a risolversi non prima di 6 mesi di solito. Continui con gli integratori neurotrofici e mantenga buon tono muscolare

Buongiorno,
concordo con il collega ortopedico. Durante la fase riabilitativa purtroppo è normale che questi sintomi durino a lungo, nonostante il buon decorso clinico e la riduzione degli altri sintomi.
Faccia attenzione durante i movimenti, soprattutto duranti gli sforzi e inserisca delle pause per far riposare la muscolatura e la parte articolare.
Consiglio di continuare con i trattamenti che sta seguendo.
Rimango a disposizione.
Il disturbo sensitivo può persistere per molto tempo e le possibilità di un graduale miglioramento sono fino ad un anno dall'evento. Il problema è che spesso l'ernia è associata a una discopatia ed è consigliato continuare con una buona rieducazione posturale nel tempo.
Salve. I disturbi disestesici possono perdurare per parecchi mesi a seguito di un importante evento lombosciatalgico da edd !!
Le consiglio di continuare il Nicetile e aggiungere il Normast( Palmitoiletanolamide) e iniziare un programma di rieducazione posturale associata a esercizi di neurodinamica( molto utili!!)