Salve mi chiamo Omar ( chiamatemi Mara) vorrei chiedere ho sempre più forti movimento femminili ,e s

15 risposte
Salve mi chiamo Omar ( chiamatemi Mara) vorrei chiedere ho sempre più forti movimento femminili.. mi piace moltissimo il mio lato B.mi vedo nel mio specchio e dentro di me...Donna, non uomo, e mi viene di prendere e di uscire truccata e non vedo l'ora di iniziare iter. Che ne pensate?
Salve Mara, evidentemente lei si ritrova più a suo agio nel genere opposto a quello attuale.
Le consiglio di richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Buonasera Mara, se lei si sente donna e vuole esserlo può richiedere l'iter ma credo che prima debba fare dei colloqui con gli psicologi preposti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera Mara.
Non abbia timore a chiedere aiuto per affrontare un percorso che non è mai facile.
Cordialmente
Dr. Francesco Bisagni
Buonasera Mara, lei chiede che ne pensate? Io le chiedo che ne pensa lei? Anche io come i colleghi le consiglio un approfondimento di natura psicologica che l'aiuti a capire e ad essere seguita eventualmente in un percorso di transazione e adattamento poi
Ritengo che debba affrontare il problema in primis seguendo un percorso psicologico, poi deciderà con serenità le azioni da intraprendere. Cordialmente, dr.ssa Daniela Benvenuti
Buonasera Mara, si appoggi ad una equipe professionale e seria. Lì troverà l appoggio anche psicologico che cerca. Un caro saluto.
Dott.ssa Villa
In bocca al lupo !!
Gentile utente di mio dottore,

faccia quello che sente. Segua il suo cuore. L'iter è abbastanza complesso, ma vedrà che sarà supportata da figure specialistiche in grado di sostenere e accompagnare il suo desiderio.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, io le consiglio di rivolgersi ad un centro lgbtq+
Troverà certamente molte persone che sono o sono state nella sua situazione.
Credo che un confronto e una vicinanza con tutto un mondo che gira su questo, potrebbe essere sufficiente per fare tutti i passi che ritiene migliori per lei senza nessun tipo di terapia.
Gentile utente
segua il suo desiderio, è ciò che è dentro di lei da sempre.
Le consiglio degli incontri di psicoterapia.
Cordiali saluti
Salve, segua le sue emozioni e le consiglio di contattare uno psicologo per affrontare i suoi desideri con la giusta attenzione. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Ciao Mara, penso che molte risposte alle tue domande tu le sai già. Ci sono gli psicologi specializzati nell'identità di genere che possono supportarti nella transizione. Io sono di Trieste e ho collaborato per anni con gli ambulatori del nostro centro che è conosciuto e frequentato da persone di tutt'Italia. Se pensi che possa esserti utile possiamo fissare un primo colloquio online che non è a pagamento. Una buona giornata
Gent.le Mara,
qui non conta la nostra approvazione o quella del mondo ma provi a dare ascolto a quello che Omar e Mara le dicono. Sono gli unici pareri con cui deve fare i conti. Per tutto il resto si affidi agli specialisti che incontrerà lungo il corso dell'iter che vuole intraprendere che sapranno sicuramente sostenerla e aiutarla.
Le auguro di trovare la sua felicità!
Un cordiale saluto
Salve Mara, mi sembra che lei abbia già tutte le risposte. Potrebbe essere il caso di affidarsi ad uno psicologo specializzato nell'identità di genere potrà supportarti nell'iter verso la transizione.
In bocca al lupo e cordiali saluti
Buongiorno Mara , in primis segua il suo desiderio per avere la qualità di vita che desidera! Non abbia timore a farsi aiutare da un'equipe di specialisti in quanto l'iter è lungo e complesso.
In bocca al lupo!
Cordiali Saluti
dott.ssa Alessandra Rosa