Salve, mi chiamo Giuseppe. Quando esco in bici dopo 15/20 km. Mi fa male la parte superiore del gino

3 risposte
Salve, Quando esco in bici dopo 15/20 km. Mi fa male la parte superiore del ginocchio,se mi alzo sui pedali non sento niente appena mi risiedo il dolore riparte.mi potete gentilmente dire da che cosa può dipendere.grazie.
Buongiorno molto probabilmente si tratta di una infiammazione della cartilagine tra femore e rotula...è opportuno valutare con radiografie specifiche e risonanza magnetica con scansioni mirate la estensione della sofferenza della cartilagine della rotula e lo stato dei tendini ad essa collegati.... e decidere il trattamento più idoneo...ad es infiltrazione rigenerativa con le sue cellule onde Ridurre l’infiammazione e creare nuovo tessuto di riparazione. Mi occupo di cartilagine e medicina rigenerativa da 25 aa... sono a sua disposizione cordialmente Dott. Fabio SCIARRETTA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno. E' opportuno innanzitutto eseguire una corretta diagnosi cioè capire la causa della sindrome femoro-rotulea che verosimilmente determina questo dolore. Rmn ad alto campo e rx in carico di entrambi gli arti inferiori su lastra lunga e rx assiali della femoro-rotulea bilaterali consentiranno di valutare se vi è un disallineamento femoro tibiale e femoro rotuleo e permetteranno di quantificare l'entità dell'usura della cartilagine. Sulla base di queste indagini insieme alla valutazione clinica si potrà definire il corretto trattamento. Tenga comunque presente che le patologie femoro-rotulee necessitano spesso di un appropriato trattamento di condroprotezione e di un trattamento "riabilitativo" e/o di rinforzo muscolare che deve essere periodico se non continuo e che la patologia risente molto dell'attività in compressione a ginocchio flesso. Questo non vuol dire che non possa svolgere attività sportiva ma va prestata attenzione al tipo di attività e alla preparazione specifica. rimango a sua disposizione per evntuali chiarimenti.
Dr. Luigi Sorbilli
Il quadro clinico soprattutto in questo tipo di sintomatologia ha un importanza enorme per valutare con esattezza cosa è responsabile della sintomatologia,

Cordialmente

Esperti

Gianluca Martini

Gianluca Martini

Ortopedico

Cisterna di Latina

Prenota ora
Paolo Scarso

Paolo Scarso

Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore

Nettuno

Prenota ora
Alberto Ventura

Alberto Ventura

Ortopedico

Milano

Francesco Martinelli

Francesco Martinelli

Ortopedico, Chirurgo

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 688 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.