Salve, mia madre ha dolori dietro al ginocchio sinistro da più di due mesi, ora è arrivata al livell

1 risposte
Salve, mia madre ha dolori dietro al ginocchio sinistro da più di due mesi, ora è arrivata al livello di non riuscire a camminare senza che le faccia male la gamba e non riesce a tenerla piegata ma solo dritta, abbiamo RX negative, abbiamo fatto una risonanza magnetica per cercare fratture spongiose come dettoci dall'ospedale e riporto esattamente quanto scritto qua sotto:
"Fenomeni meniscosico degenerativi bilaterale più evidenti a carico della fibrocartilagine meniscale interna, a livello del corno posteriore. Non lesioni dei crociati e dei collaterali.
Segni di fibrosteite inserzionale dei crociati. Non rime di frattura. Ridotto lo spessore della cartilagine articolare femoro tibiale specie sul versante mediale. Artropatia degenerativa fermoro-tibiale e più evidente sul versante mediale associata a presenza di osteofitosi marginale reattiva. Segni di tendinopatia inserzionale prossimale del rotuleo. Artropatia degenerativa femoro-rotulea di medio-alto grado con rotula in iperpressione esterna, riduzione dello spessore condrale sul versante rotuleo con focolaio ostocondritico sul versante rotuleo al III medio. Distensione fluida perirotulea con fenomeni sinovitici. Al terzo distale femorale alterazione della spongiosa di aspetto polilobulato compatibile in prime ipotesi con encondroma, di circa 20mm.
Moderata distensione fluida della borsa del gastrocnemio-semimembranoso."

Premetto che è una signora di 58 anni e ha problemi di peso siccome pesa 110 chili, ha problemi ai reni perciò non può prendere antinfiammatori ne antidolorifici poiché le fanno male e rischia di urinare sangue e avere altri problemi, è stata operata per un ernia alla schiena tempo fa, intervento alla cistifellea per i calcoli, il tunnel carpale per la mano, e ha avuto alla stessa gamba una frattura alla caviglia 5/10 anni fa, non so cosa possa influire di queste cose perciò parlo molto in generale, al momento sta facendo magnetoterapia al ginocchio e punture di eparina, ora è in malattia ma fra meno di dieci giorni dovrebbe tornare a lavoro dato che non abbiamo concluso molto, dobbiamo sentire un ortopedico ma gli appuntamenti vanno da qua ai mesi prossimi perciò ho voluto chiedere a voi per sapere qualcosa in più e capire come muoverci, grazie mille del vostro tempo e dell'attenzione, attendo risposta, buona giornata
buongiorno
vista la situazione consiglierei di aggiungere la Tecarterapia alla magnetoterapia e di prendere in considerazione eventuale trattamento infiltrativo con ac ialuronico,al solo scopo di tentare di controllare il dolore,non certamente di risolvere il problema artrosico che, a quanto riportato dal referto da lei descritto, e' decisamente avanzato
in bocca al lupo