Salve, mia madre ha dolori dietro al ginocchio sinistro da più di due mesi, ora è arrivata al livell

1 risposte
Salve, mia madre ha dolori dietro al ginocchio sinistro da più di due mesi, ora è arrivata al livello di non riuscire a camminare senza che le faccia male la gamba e non riesce a tenerla piegata ma solo dritta, abbiamo RX negative, abbiamo fatto una risonanza magnetica per cercare fratture spongiose come dettoci dall'ospedale e riporto esattamente quanto scritto qua sotto:
"Fenomeni meniscosico degenerativi bilaterale più evidenti a carico della fibrocartilagine meniscale interna, a livello del corno posteriore. Non lesioni dei crociati e dei collaterali.
Segni di fibrosteite inserzionale dei crociati. Non rime di frattura. Ridotto lo spessore della cartilagine articolare femoro tibiale specie sul versante mediale. Artropatia degenerativa fermoro-tibiale e più evidente sul versante mediale associata a presenza di osteofitosi marginale reattiva. Segni di tendinopatia inserzionale prossimale del rotuleo. Artropatia degenerativa femoro-rotulea di medio-alto grado con rotula in iperpressione esterna, riduzione dello spessore condrale sul versante rotuleo con focolaio ostocondritico sul versante rotuleo al III medio. Distensione fluida perirotulea con fenomeni sinovitici. Al terzo distale femorale alterazione della spongiosa di aspetto polilobulato compatibile in prime ipotesi con encondroma, di circa 20mm.
Moderata distensione fluida della borsa del gastrocnemio-semimembranoso."

Premetto che è una signora di 58 anni e ha problemi di peso siccome pesa 110 chili, ha problemi ai reni perciò non può prendere antinfiammatori ne antidolorifici poiché le fanno male e rischia di urinare sangue e avere altri problemi, è stata operata per un ernia alla schiena tempo fa, intervento alla cistifellea per i calcoli, il tunnel carpale per la mano, e ha avuto alla stessa gamba una frattura alla caviglia 5/10 anni fa, non so cosa possa influire di queste cose perciò parlo molto in generale, al momento sta facendo magnetoterapia al ginocchio e punture di eparina, ora è in malattia ma fra meno di dieci giorni dovrebbe tornare a lavoro dato che non abbiamo concluso molto, dobbiamo sentire un ortopedico ma gli appuntamenti vanno da qua ai mesi prossimi perciò ho voluto chiedere a voi per sapere qualcosa in più e capire come muoverci, grazie mille del vostro tempo e dell'attenzione, attendo risposta, buona giornata
 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
buongiorno
vista la situazione consiglierei di aggiungere la Tecarterapia alla magnetoterapia e di prendere in considerazione eventuale trattamento infiltrativo con ac ialuronico,al solo scopo di tentare di controllare il dolore,non certamente di risolvere il problema artrosico che, a quanto riportato dal referto da lei descritto, e' decisamente avanzato
in bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Fabio Massimo Pezzoli

Fabio Massimo Pezzoli

Ortopedico, Chirurgo pediatrico

Roma

Prenota ora
Marco Calderoni

Marco Calderoni

Ortopedico, Chirurgo

Budrio

Prenota ora
Fabrizio Novelli

Fabrizio Novelli

Ortopedico

Firenze

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 824 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.