salve mi chiamo Giovanni ho 58 anni, circa 19 anni fa mi sono operato al calcagno sinistro, dopo una
6
risposte
salve mi chiamo Giovanni ho 58 anni, circa 19 anni fa mi sono operato al calcagno sinistro, dopo una caduta sul lavoro manuale ,e mi hanno inserto 7 assiali di neylon al calcagno poiche' , dopo la caduta l'osso calcagnoso si era aperto a coda di rondine. Pro' questi chiodini sono rimasti dentro perche i chirurghi che mi avevano operato asserirono che erano fissi e non si toglievano e si saldavano son l'osso.Pero' ogni volta che cambia il tempo mi fa male il calcagno e mi impedisce di camminare , non si noda gonfiore solo dolore forte e le pungiture talora acuti dei chiodini.Tre anni fa ,andai dall'ortopedico , il quale mi consiglio, dopo aver visto il cd del piede ai raggi x , il plantare e un antidolorifico,. pero' ogni anno che passa sento sempre di piu' questi dolori, anche forti, cosa mi consiglia lei di continuare con l'ibrufene d impacchi oppure le punture voltaren intramuscolari, come ha detto il mio medico curante?
Le consiglio di fare una radiografia recente del piede, se non ne ha già una, e quindi di fare una visita ortopedica specialistica per capire se i chiodi sono da rimuovere o no e se sono la causa del suo problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con la necessità di nuove RX per capire insieme a un ortopedico di fiducia se i chiodini sono realmente la causa del problema. Infatti le fratture di calcagno spesso generano deformità ossee e artrosi.
Buongiorno
Per capire se il problema sono i materiali utilizzati anni fa per la riparazione del suo calcagno o se il problema viene da qualcos’altro, è necessario fare una radiografia di piede e caviglia in due proiezioni è una proiezione assiale del calcagno. Con queste radiografie eseguite, visitando accuratamente il piede, potremo dirle qual è il suo problema è come risolverlo
A presto
Per capire se il problema sono i materiali utilizzati anni fa per la riparazione del suo calcagno o se il problema viene da qualcos’altro, è necessario fare una radiografia di piede e caviglia in due proiezioni è una proiezione assiale del calcagno. Con queste radiografie eseguite, visitando accuratamente il piede, potremo dirle qual è il suo problema è come risolverlo
A presto
Caro Giovanni le consiglio una radiografia recente e una visita ortopedica
salve, a mio avviso deve esegure una radiografia del piede , con proiezioni standard e proiezione assiale per calcagno e valutare la necessità o meno di rimuovere i "chiodini".
buonasera, le consiglio una rx ed una RM del calcagno e consulenza ortopedica per verificare il posizionamento dei chiodini e pianificare una eventuale rimozione.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che…
- Buongiorno da quasi 2 anni soffro di una pressione sotto lo sterno, precisamente in mezzo , soprattutto quando sono sdraiata devo mettermi di lato,o se seduta su una poltrona,la cosa strana è che quando dormo non sento nulla, ho fatto eco e gastro ,non è risultato nulla,potete darmi un parere? Grazie
- Buonasera, dopo due artrodesi lombari, l'ultima lo scorso giugno in L3L4L5 mi trovo con dolore alla schiena e difficoltà a deambulare, dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di particolare ma si parla di aderenze fibrotiche nei tessuti molli in sede chirurgica, a tal proposito ho letto dell' idrodissezione…
- Salve a luglio ho fatto intervento al gomito per frattura e distacco omerale e rottura dei due condil ,il braccio non si flette , non posso mangiare e fare niente e' intervenuta la algodistrofia
- Mia mamma da diversi anni ha dei crampi inguinali e alle gambe , si manifestano di notte mentre dorme , e anche di giorno quando sta seduta . La portano ad un dolore indescrivibile da cui non smette di piangere finché il dolore non passa . Siamo stati da vari medici per questo problema sia ortopedici…
- Salve le volevo chiedere in merito alla mia problematica: da una decina di giorni ho dei dolore che partono dalle scapole e alle spalle se giro il colloa sn mi fa male la scapola destar e il contrario sto prendendo dicloreum sembrava sparito ma dopo un po rieccoci,a volte mi fanno male le scapole anche…
- Buon giorno, dopo una caduta 2 mesi fa che mi ha provocato una frattura scomposta Dell'omero, da qualche giorno ho dei dolori alla schiena a livello lombare che si irradia alla coscia anteriore fino al ginocchio. Premetto che l'anno scorso ho avuto dolori lombari alla parte destra con protrusione. Sto…
- Salve ho fatto la tac e mi hanno trovato 1 ernia disco sulla colonna vertebrale che si appoggia alla asciatica ho fatto di tutto il dolore è pesante nn riesco nemmeno a camminare solo sdraiata sto facendo sordesan mi potete dire cosa prendere x il dolore almeno x alzarmi dal letto nn ce L faccio più…
- Salve sto prendendo dicloreum 150 da 3 gg e devo prenderlo x altri 4 ma già dalla prima pillola ho la bocca dello stomaco che mi fa male più precisamente delle fitte e poi ho una sensazione di pienezza come se avessi mangiato tantissimo. Prendo la protezione da subito. Grazie
- Buongiorno sto assumendo dicloreum 150 capsule da 4 giorni,per un dolore al fianco sx e da ieri mi si è addormentato il muscolo della coscia sx, pensa sia dovuto al farmaco?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.