Salve mi chiamo giorgio sto facendo punture dicloreum due a giorno ma il dolore alla gamba è peggior

16 risposte
Salve mi chiamo giorgio sto facendo punture dicloreum due a giorno ma il dolore alla gamba è peggiorato. cosa posso fare? almeno per dormire un po'.
Dott. Nicolò Saba
Fisioterapista
Negrar
Buongiorno Giorgio, le suggerisco di svolgere una valutazione fisioterapica per cercare di comprendere la potenziale causa del suo dolore. Il fisioterapista sarà poi colui che, qualora fosse necessario, la indirizzerà al medico specialista. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno Giorgio. Ha verificato quale possa essere la causa del dolore? La terapia farmacologica e qualsiasi altro tipo strategia terapeutica devono essere preceduti da una valutazione e una “diagnosi” per poter dare risultati. Se non lo ha già fatto, dovrebbe identificare l’origine della sua problematica con certezza prima di proseguire con la terapia in corso o di modificarla procedendo per tentativi. Si rivolga ad un professionista per essere consigliato! Cordiali Saluti
Buongiorno Giorgio, sarebbe interessante capire qual è la causa del dolore. Ha mai preceduto con una valutazione specialistica per avere una diagnosi? Le consiglio di rivolgersi ad un professionista per poter procedere con un trattamento adeguato. Cordiali saluti
Dott. Fernando Alberto Salicandro
Fisioterapista
Francavilla Fontana
Buon giorno, i dati forniti sono troppo generici, di conseguenza non è possibile fornire alcuna ipotesi sulla ragione del dolore, e non potendo formulare alcuna ipotesi l'unico reale consiglio che le posso dare è di rivolgersi a un Fisioterapista che esegua un esame obiettivo approfondito e che possa quindi indirizzarla al meglio verso il programma riabilitativo più adeguato.
Cordiali Saluti,
Dott. Salicandro Fernando Alberto
Dott. Gianluca Lorenzi
Fisioterapista, Osteopata
Cassano d'Adda
Buongiorno, consultare un professionista al fine di valutare e trattare la causa della sua sintomatologia. Saluti
Dott. Giusto Costa
Fisioterapista, Terapista del dolore, Posturologo
Misilmeri
Salve, le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per poterle dare un consiglio in particolare che possa esserle utile ai fini della riduzione del dolore.
L'unica cosa che posso consigliarle è di rivolgersi ad un professionista per fare una visita e cercare di capire quale fosse l'origine del suo dolore.
Qualora avesse delle domande rimango a Sua completa disposizione.
Dott.ssa Barbara Giusti
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Melzo
Faccia sempre riferimento ad un Medico per le terapie.
Cordiali saluti!
Dr. Lorenzo Masciocchi
Fisioterapista, Massofisioterapista
Roma
Buongiorno, sarebbe utile una diagnosi specialistica per capire l'origine del dolore alla gamba (lombare, successiva ad un trauma, etc..) per capire come intervenire.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
La definizione "dolore alla gamba" è troppo generica. Potrebbe essere dovuto ad un trauma? Ad un problema fasciale, muscolare?
Visto che al momento sta prendendo una terapia farmacologica, le consiglio di riferire la sua condizione al suo medico prescrittore.
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
Salve, probabilmente il suo dolore proviene da altre zone del corpo, quindi è importante che vada da un professionista (fisioterapista o osteopata) e si faccia valutare nella sua globalità per eliminare la causa scatenante il problema
Gentile Giorgio, il peggioramento del dolore potrebbe dipendere da una reazione infiammatoria o da un’irritazione locale. Le consiglio di consultare il medico che le ha prescritto le punture per una valutazione più approfondita, poiché potrebbe essere necessario rivedere il trattamento, sia in termini di dosaggio che di terapia.

Nel frattempo, per alleviare il dolore, le suggerisco di:

1. **Elevare la gamba** per favorire il ritorno venoso e ridurre l’edema.
2. **Applicare impacchi di ghiaccio** per 15-20 minuti, 2-3 volte al giorno, per ridurre l’infiammazione.
3. **Consultare il medico** per valutare l'eventuale utilizzo di un analgesico o anti-infiammatorio per via orale, come il paracetamolo o l'ibuprofene, che potrebbero migliorare il controllo del dolore, soprattutto durante la notte.

Raccomando di evitare l’automedicazione senza il parere del medico curante.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Deve essere più specifico descrivendo bene la sua problematica.
Salve Giorgio, per rispondere alla sua domanda servirebbe conoscere la causa del suo dolore alla gamba, ovvero avere una diagnosi medica. Dovrebbe quindi recarsi dal suo medico di famiglia che, qualora riterrà necessario, la invierà allo specialista di riferimento. La diagnosi prima di tutto.
Spero di esserle stata utile,
Saluti.
Buongiorno, inizia un percorso di fisioterapia con trattamento manuale e esercizi che possono aiutarti a gestire il dolore. Oltre a una prescrizione farmacologica dal suo medico.
Dott. Marco Riccitelli
Fisioterapista, Osteopata
Montesilvano Marina
la sua domanda è troppo povera. dovrebbe scrivere perche ha iniziato con il dicloreum, da quanto tempo, quando ha dolore alla gamba e com'è insorto.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.