Salve, la mia odissea é iniziata due mesi fa, forte dolore al nervo sciatico, formicolio al piedi sx
1
risposte
Salve, la mia odissea é iniziata due mesi fa, forte dolore al nervo sciatico, formicolio al piedi sx. Ho seguito iter: radiografia nulla da segnalare. RMN: ernia al disco ben visibile. L'ortopedico mi ha suggerito di contattare un neurochirurgo per un secondo consulto, quest'ultimo mi ha consigliato di non nonostante la mia situazione non sia migliorata nel corso di due mesi, di aspettare e praticare il massimo riposo. Mi anche suggerito di sospendere i farmaci che stavo prendendo: Nicetile 500mg mattina e sera e dicloreum 1dopo pranzo, poiché inutili. Questo 2 settimane fa. Dopo 7 giorni la mia situazione 2 peggiorata: al dolore per il nervo sciatico si é aggiunto: mal di schiena, problemi nel defecare, dolori addominali e la mattina difficoltà motorie che trovavano il culmine con dei crampi al quadricipite che mi immobilizzavano per alcuni secondi. Contatto il medico curante che mi prescive:nicetile 500 mg mattina e sera, lyrica mg25 mattina e sera e deltacortene 25 mg mattina, pranzo e sera + omoprazolo 25 mg al mattino come protettore gastrico. Sono passati 7 giorni ed i sintomi sono rimasti. Non vedo nemmeno il miraggio di un miglioramento. Le liste d'attesa in strutture convenzionate sono lunghissime. Non ho la possibilità di un intervento privato. Ospedale pubblico? Ringrazio chiunque mi dia uno spiraglio di luce. Ps 35 anni, uomo e leggermente sovrappeso. Di nuovo grazie..
Buongiorno potrebbe essere necessario un intervento chirurgico ma è necessaria una visita ed una valutazione della clinica e delle immagini radiologiche per poter prendere una decisione in merito. Inoltre nelle cliniche convenzionate solitamente le liste di attesa non solo molto lunghe
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho fatto risonanza e ho avuto questo esito: •Canale spinale di ampiezza normale. •Non alterazioni patologiche a carico dei metametri ossei esaminati. •A livello dello spazio intersomatico L3-L4 presenza di piccola ernia discale ad estrinsecazione posteriore sub-articolare sinistra. •Gli altri…
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
- Buongiorno !!!! 66 ANNI E CIRCA 4 MESI CHE HANNO RISCONTRATO Da R.M. ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso inferiore dei forami di congiunzione L5 S1 ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso laterale ove il disco estruso entra in conflitto con…
- Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per avere un consiglio. Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato: a livello L4-L5: estrusione discale medio-lieve con lieve compressione del sacco durale, a livello L5-S1: estrusione discale importante, mediana e paramediana destra,…
- Dopo RMN la conclusione e' stata ernia Intra extraforaminale L5 S1 . Non ho dolori particolari ma ormai sono circa 8 mesi che i diti dei piedi sono completamente un formicolio continuo giorno e notte ed ora da qualche mese le piante dei piedi e' come si fossero gonfiate e ondulate . Ho fatto tanta osteopatia…
- Salve, a seguito di sciatalgia nel mese di marzo, è sopraggiunta parestesia piede destro, con formicolio e perdita di sensibilità, la causa è risultata una voluminosa ernia l5-s1, operata a giugno. Dopo un mese dall' intervento ho iniziato fisioterapia per la mobilizzazione della gamba e piede dx, ma…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 766 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.