Salve io sono una persona con molta sofferenza! da 5 anni e ancora tutt'oggi, sto soffrendo con dolo

3 risposte
Salve io sono una persona con molta sofferenza! da 5 anni e ancora tutt'oggi, sto soffrendo con dolori lancianti al braccio sinistro con cervicobrachialgia continue e un dolore in concomitanza al braccio sinistro si espande zona dorsale interscapolare in somma male atroce soprattutto quando mi alzo al mattino o camminare o stare in piedi cioè dovrei stare sempre distesa con la terapia farmacologica a base morfina e oppianti !!! Tenendo conto che nel 2014 mi anno fatto un intervento Discolisi e poi terapia antalgica! Dopo un anno si è ripresentato il problema entrambe le braccia allora terapia antalgica e fatto 6 pidurali sempre per i dolori senza risultato ...Allora mi sono sottoposta 4 interventi in neurulisi entrambe le braccia e sempre tanto male..... E da ben 55 giorni sono stata sottoposta di Discectomia anteriore ed artrodesi con osteofiti C5-C6 con osteofiti in C6-C7 : E a tutto questo sto soffrendo con dolori lancianti ???? la risposta dall'operato sopportare ancora affinché non c'è la faro' è poi al 'imite sottopormi a un eventuale intervento esplorativo in C6-C7 ecco qua una storia lunga piena di sofferenza con questi dolori lancianti do solo che non c'è la faccio più , secondo voi?
effettivamente dalla sintomatologia descritta potrebbe trattarsi di cervicobrachialgia C7 e quindi dovrebbe rivolgersi e affidarsi al chirurgo che l'ha operata che ben conosce la situazione antecedente e quella attuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' indubbiamente un caso complesso, soprattutto considerando le numerose procedure a cui lei è stato sottoposto. Bisogna prima di tutto arrivare ad una diagnosi precisa del tipo di dolore per poi mettere a punto le giuste strategie terapeutiche.
Bisognerebbe esaminare con precisione la sua storia clinica, l'obiettività neurologica ed algologica attuale e l'esito degli esami strumentali.
Penso che abbia fatto male a provare tutti quei trattamenti conservativi (trattamenti farmacologici, discolisi, neurolisi) che non trovano nella comunità scientifica posto nelle cure della mielopatia cervicale da compressione mieloradicolare da spondilodiscoartrosi cervicale per cui unica valida cura è il trattamento chirurgico di discectomia per via anteriore ed artodesi con cages. Occorre visita neurochirurgica ambulatoriale, esame obiettivo neurologico e visione dell'esame RM spinale cervicale per valutare l'eventuale necessità di ulteriore chirurgia. Ovviamente l'essere arrivata tardi al trattamento neurochirurgico può aver comportato dei deficit e dei danni neurologici irreversibili che possono essere alla base delle problematiche che lei tuttora lamenta.

Esperti

Fabio A. Raneri

Fabio A. Raneri

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale

Vicenza

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su Stenosi spinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.