Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita neurochirurgica • Da 150 €
Esperienze
Su di me
Dottor Alessandro Bensi neurochirurgo e neurologo.
Formazione
- .
Specializzazioni
- Neurochirurgia
Competenze linguistiche
- Francese,
- Italiano
Prestazioni e prezzi
Visita neurochirurgica
Via dei Pubblici Macelli 37, Lucca
Da 150 €
Studio privato 0583051527
44 recensioni
Punteggio generale
Gabriele G.
Dal 2000 soffrivo di dolori al colon in area pelvica, da sempre attribuiti ad una forma molto invalidante di colon irritabile. Ho avuto diverse crisi, lunghe anche anni, fatte di notti insonni per il dolore, funzioni intestinali fortemente compromesse, drastiche perdite di peso, difficoltà a stare seduto o sdraiato e a svolgere anche le più semplici attività quotidiane. Il dott. Bensi ha valutato il mio caso: molte le domande che mi ha fatto e le prove di funzionalità dei nervi. Mi ha confermato la concreta possibilità di una causa neuropatica e quindi risolvibile con la tecnica della neuro modulazione superficiale. Ho iniziato la terapia in modalità intensiva (due sedute a settimana). Già dalla terza ho avuto graduali miglioramenti. Dopo un mese e mezzo mi sottopongo ad una seduta ogni due settimane. Ho periodi di totale benessere alternati a fasi con dolore, ma nulla in confronto a prima. La mia vita è già molto migliorata, un sentito grazie al dottore e alla collaboratrice Francesca
Laura
A seguito di una paresi a frigore, ho fatto una visita con il dottore ed eseguito i trattamenti da lui prescritti, e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Mi sento assolutamente di consigliare il dottore per i casi come il mio.
Francesca
Sono arrivata dal Dottor Bensì dopo mesi di diagnosi errate, con sintomi associabili a cistite acuta, uretrite e forti dolori invalidanti (i rapporti erano impossibili e anche stare seduta era doloroso). Sono stata sottoposta per mesi a esami e cure di antibiotici e cortisonici risultati inutili.
L'ultimo urologo (ne ho visti 4) mi ha consigliato il Dottor Bensi che fin da subito ha individuato il mio problema: nevralgia del nervo pudendo.
Oggi, a distanza di 5 mesi, grazie al trattamento di neuromodulazione di superficie, la situazione è migliorata decisamente e gli episodi di dolore sono diventati sporadici. Ho iniziato a vedere i primi importanti benefici dopo la terza seduta e anche se non sono ancora completamente guarita, posso ritenermi assolutamente soddisfatta.
Grazie al Dottor Bensi ho ripreso in mano la mia vita.
Ringrazio immensamente lui e anche l'infermiera Francesca che con la sua grande empatia, umanità e gentilezza ha reso questo percorso più facile da affrontare.
Alessandra Persico
Dopo quasi due mesi di dolore dovuto ad una terribile sciatalgia (un'ernia mi premeva sul nervo sciatico e lo aveva infiammato) non riuscivo quasi piu a camminare e sentivo un dolore lancinante. Già dopo le prime sedute di neuromodulazione, ho avvertito i primi risultati positivi. La terapia funziona e sia il dott Bensì che la sua assistente Francesca oltre ad essere molto professionali , sono anche simpatici e disponibili...lo consiglio vivamente.
Alice
L'estrema competenza del dottore e l'accuratezza della visita mi hanno rassicurato. Ho trovato risposte e sciolto dubbi. Visto la fase acuta del mio problema il dottore ha iniziato il trattamento il giorno stesso della visita.
Ottima esperienza.
Luciano Soldani
Visita scrupolosa, medico affabile che da soddisfazione e scioglie i dubbi. Empatico al punto giusto.
Fabio
Dopo 4 mesi di sofferenza per un deficit ad un piede a causa di ernia discale ho deciso di rivolgermi al dottor Bensi alla luce delle recensioni ed esperienze lette online.
Gentile, puntuale alla prima visita ha capito la causa (dopo errate diagnosi di ortopedici e fisioterapisti)e mi ha subito fatto il primo trattamento con il suo macchinario.Dopo 2 settimane di terapie ho recuperato il 90% del deficit e riesco a camminare normalmente e finalmente so che tornerò al 100%.ogni volta che mi reco da lui per la terapia si accerta dei progressi e poi mette nelle mani della bravissima e professionale collaboratrice che esegue materialmente il trattamento.Non smetterò mai di ringraziarlo.
Ilaria Baldi
Il dottore è stato scrupoloso nell’indagine diagnostica e visti i miei impegni lavorativi mi ha permesso di fare il primo trattamento lo stesso giorno della visita
Saretta
Sono arrivata dal dottore quasi un mese fa... Dopo un anno di continuo dolore agli arti superiori per via di uno stiramento delle radici nervose C5 c6 e C8 sia a dx che a sx. Radici che già soffrivano da anni x via di radicolopatie. Non riuscivo neanche più a bere dal bicchiere non avevo forza ma solo tanto dolore .stavo solo seduta senza far niente . Dopo un anno si visite inutili perché nessuno riusciva a capire cosa potessi avere e come curarmi .... Mi sono decisa a provare l ennesima volta e sono andata dal dottor Bensi..Che mi ha accolto , mi ha ASCOLTATO CON CALMA e mi ha dato certezze che mi avrebbe curata e che sarei stata bene. Dopo la terza seduta di terapia il dolore non c era più ... Ad oggi dopo più di un mese io posso dire di essere tornata alla vita che non avevo più... Ancora sarà un po' lunga x riprendere del tutto ma il più è fatto e devo ringraziare il dottore che mi ha dato speranza da subito e x me è stato un barlume di luce e mi ha sempre tranquillizzato e la sua assistente Eleonora che è molto disponibile e simpatica, ma soprattutto diretta . Li ringrazierò sempre x tutta la vita
Mario stefanini
Competente, esaustivo,efficace.Subito messo a mio agio durante la visita.Efficace anche il trattamento per il mal di schiena
Risposte ai pazienti
ha risposto a 126 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve.... Vorrei sapere cosa potrebbe essere quando si hanno fitte e bruciore sulla testa lato destro... Il dolore va e viene.... Ho fatto anche una risonanza... Negativa..... Alcune volte prurito..... E dolore se tocco o premo.. I neurologi dai cuoi sono stata mi hanno detto che sarebbe cefalea tensiva... Ma. Per me è strano avere questo dolore in un punto fisso.... Direi secondo me sarebbe a livello di nervi.... Non so piu cosa fare sono disperata.... Ho qualche ernia cervicale e anche a livello della schiena... Non so se può dipendere da li
.. Mi. E capitato anche di sentirmi l'occhio tirare e gonfiare.... La mia preoccupazione è il dolore che sopporto dal mese di giugno.... Mi passa e poi mi ritorna... Alcune volte non posso manco sfiorare i capelli.... Ma queste fitte e bruciori cosa possono essere?
Potrebbe trattarsi di cefalea tensiva o di nevralgia 0ccipitale. La diagnosi fa con visita.

ho 59 anni: fino a 8 mesi orsono ero in ottima forma fisica: da allora un'ernia fra L5 - S1 ha distrutto la mia esistenza; il 12 u.s. ho subìto un intervento chirurgico con asportazione del disco e l'apposizione di coflex; a distanza di 21 giorni mi muovo a fatica e mi stanco molto; dopo brevi tragitti a piedi ho dolore al nervo sciatico; è tutto normale? Quali esercizi fisici sono consigliati per la riabilitazione?
Credo che possa essere ancora presto per valutare l'evoluzione del quadro. Se dovesse proseguire con il suo problema si faccia vedere ai controlli da chi lo ha operato o ad altro specialista di sua fiducia. Non c'è attività utile che debba fare.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Esperienze
Su di me
Dottor Alessandro Bensi neurochirurgo e neurologo.
Formazione
- .
Premi MioDottore
Specializzazioni
- Neurochirurgia
Tirocini
- .
Competenze linguistiche
- Francese,
- Italiano