Buonasera dottori vi illustro la mia situazione nel 2014 sono stato operato di ernia L5 S1 in quanto

3 risposte
Buonasera dottori vi illustro la mia situazione nel 2014 sono stato operato di ernia L5 S1 in quanto mi provocava parestesie debolezza muscolare alla gamba destra e a volte cedimento proprio della gamba destra Quasi come stessi per cadere a terra Quindi decisi dopo qualche mese di attesa di operarmi dopo l'intervento nel giro di circa tre settimane tutti i dolori sparirono e ritornai alla mia vita normale nell'arco degli anni dopo l'intervento subito ho avuto due episodi di sciatalgia che è fortunatamente Dopo una cura con cortisone e antinfiammatorio Fasano nel 2016 al sai un pacco da terra non così tanto pesante all'incirca 10 kg bimbo domani verso levato Quel pacco mi ritrovai pieno di dolori tacima a fondo alla schiena dalla cervicale alla lombare e sciatalgia bilaterale feci risonanza magnetica con mezzo di contrasto e risultò una recidiva L5 se uno con tessuto fibrotico in quegli anni ho tentato facendo fisioterapia ho fatto infiltrazioni di ozonoterapia non è con guidate però poi col tempo tempo la sciatica ha iniziato a regredire da sola al punto di permettermi di vivere una vita pressoché normale riusciva a camminare a fare tantissimi km senza problemi senza nessun dolore al letto stavo benissimo l'unica posizione che mi recava un leggero fastidio ma sopportabile era la posizione seduta ma nulla di così grave riuscivo tranquillamente a vivere e a fare tutto ciò che volevo adesso nel mese di novembre esattamente il 10 novembre 2022 alzai da terra una cassetta ad acqua l'alzai tranquillamente la Nisi tra le braccia quindi la sollevai e la tenevo con entrambe le braccia mentre camminavo ho sentito pungere la coscia destra da quel momento in poi hai riniziato a fare male pesantemente la sciatica In entrambe le gambe a giorni alterni a volte fa male solo la sinistra a volte fa male solamente la destra a volte entrambe ma perlopiù fa male la gamba destra o bruciore alla coscia al polpaccio ogni tanto prende anche il piede e non riesco a trovare soluzione Secondo voi cosa dovrei fare?
Oggi ho appena fatto nuovamente una risonanza magnetica con mezzo di contrasto dopo domani ritirerò il referto e le immagini e vi farò sapere nel frattempo cosa mi consigliereste di fare Grazie
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al curante. Sarà lui a indirizzarla al meglio.
Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere utile, come in passato, ricominciare trattamenti infiltrativi con ossigeno-ozonoterapia , andando a costruire un programma di trattamenti adeguato in termini di dosaggio, numero e durata nel tempo.
Credo che, prima di intraprendere qualsiasi terapia, sia necessaria una diagnosi. Quindi, vediamo cosa ci sice la RMN e poi sarà possibile istituire una terapia consona.
Nel frattempo, per il dolore, il suo medico potrà consigliargli gli antalgici che lui riterrà più oppoftuni.

Esperti

Fabio A. Raneri

Fabio A. Raneri

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale

Vicenza

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su Stenosi spinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.