Salve, io ho un bimbo di 3 anni che ha un orticaria cronica spontanea da un anno.. Di sono fatti var

4 risposte
Salve, io ho un bimbo di 3 anni che ha un orticaria cronica spontanea da un anno.. Di sono fatti vari esami tutto nella norma. Abbiamo fatto una terapia di antistaminici x due mesi di continuo. Con il consiglio del dottore abbiamo sospeso il farmaco.. Ma dopo due giorni il bambino di nuovo forte prurito e angioedema.. Qualcuno mi potrebbe consigliare come fare. Il bambino soffre tanto x questa orticaria..
Grazie
Dr. VINCENZO FORMISANO
Pneumologo, Allergologo, Omeopata
Maddaloni
Indispensabile eseguire esami di laboratorio compreso il prist, es. Parassitologico delle feci su tre campioni e esecuzione dei prick test per alimenti nonché test per intolleranze alimentari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sergio Oliva
Pediatra, Allergologo, Omeopata
Portici
Le orticarie sono per il 95 % di natura non allergica. Fare una dieta antistaminica per qualche mese, ricercare parassiti, malattie autoimmuni, intolleranze alimentari, nonché allergie alimentari
Dr. Michele Bertoni
Allergologo, Gastroenterologo, Internista
Prato
Esiste la necessita' di un'anamnesi allergologica accurata e della prescrizioni di esami specifici per la ricerca della cause di orticaria cronica spontanea
Dott.ssa Susanna Morelli
Pediatra, Allergologo, Immunologo
Firenze
Salve, bisognerebbe valutare nel dettaglio gli esami effettuati ed eventualmente completarli se necessario, nel contesto di una visita allergologica. Intanto se il bambino ha di nuovo orticaria è indicato riprendere con l'antistaminico e compilare il diario specifico (UAS7).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.