Salve,il levopraid compresse crea dipendenza? Spero in una vostra risposta

15 risposte
Salve,il levopraid compresse crea dipendenza? Spero in una vostra risposta
Buonasera,
il levopraid è un farmaco appartenente alla classe degli antipsicotici ma viene spesso usato anche per il trattamento di disturbi digestivi di vario genere o per vertigini. Non crea dipendenza ma va assunto sotto l'attento monitoraggio di un medico.
Un caro saluto

Salve, ritengo utile esporre la questione al medico che ha prescritto i farmaci, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere l'efficacia dell'intervento combinato ossia costituito da farmaco più psicoterapia dunque la invito, qualora non lo avesse fatto, a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso/a utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente di mio dottore, in merito agli effetti del farmaco che assume la invito a confrontarsi col medico prescrivente, figura più indicata ad accogliere ed orientare la sua richiesta. Cordiali Saluti Dott. Diego Ferrara
Salve,
Sarebbe utile porre la domanda al suo medico di riferimento conoscendo la mariti azione per la quale le è stato prescritto il farmaco.
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Buonasera. Non presenta problematiche legate alla dipendenza, tuttavia rimane un farmaco molto importante. Per qualunque dubbio a riguardo le consiglio di parlare direttamente col suo medico curante.
Resto a disposizione. Dott. Adriano Trono
Gentile utente, per avere una risposta maggiormente precisa ed esaustiva è meglio rivolgersi direttamente al medico prescrivente o al suo medico di fiducia.
cordiali saluti
AV
Buonasera,
il Levopraid agisce a livello gastrico e anche se non crea vera dipendenza, non si deve comunque abusarne; per tale motivo si attenga alle indicazioni del medico di riferimento che la segue.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Giulia Guerrisi
Buonasera, in merito al levopraid, sarebbe consigliabile parlarne con il medico che glielo ha prescritto, sicuramente più competente in merito.
Cordialmente
Dott.ssa Zaccarelli Danila
Buongiorno, dovrebbe chiederlo al medico che gliel'ha prescritto e che sicuramente potrà rispondere a queste e altre domande in merito.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, dovrebbe rivolgersi al medico di riferimento. Un saluto
Buongiorno, per queste domande è bene riferirsi ad uno psichiatra o al proprio medico.
Buonasera, le consiglio di rivolgere queste domande al proprio medico o psichiatra.
Un caro saluto,
Ombretta
Gentile, come tutti i farmaci sono da assumere con attenzione e sotto stretto controllo medico. Se crea dipendenza? Dipende da molti fattori, uno tra i più importante è l'uso/abuso che se ne fa. Il dosaggio che assume è quello prescritto dietro ricetta medica?, E' un farmaco che viene usato molto in casi di anoressia, di meteorismo, quando si presenta tensione epigastrica, cefalea postprandiale, pirosi, eruttazioni, diarrea, stipsi da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici (gastroparesi diabetica, neoplasie, ecc.). In genere comunque NON da dipendenza. Saluti.
Dr Pesce
Salve in accordo con I miei colleghi ritengo utile che lei ponesse la domanda al suo medico.
Grazie per averci scritto.
Dottoressa Supino Alessia
Buonasera deve rivolgersi al suo medico curante. Un caro saluto