Salve il disturbo borderline può far avere dei sintomi depressivi per giorni tipo sonnolenza? Oppure

18 risposte
Salve il disturbo borderline può far avere dei sintomi depressivi per giorni tipo sonnolenza? Oppure il PTSD può avere questo sintomo?
Salve, in linea generale si, ma servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva (es. la persona interessata prende i farmaci? l’effetto collaterale di alcuni farmaci è proprio la sonnolenza).
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve, bisognerebbe avere informazioni dettagliate per poter rispondere con precisione.
Saluti
Buonasera, servirebbero molti elementi in più per rispondere in modo soddisfacente. Come mai è in cerca di una diagnosi? Mi focalizzerei più su come si sente, sulle sue emozioni, sui suoi vissuti e sull'idea di rivolgere queste domande ad un professionista che possa aiutarla.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Buonasera, una deflessione del tono dell’umore e disturbi del sonno o dei ritmi sonno-veglia sono sintomi aspecifici ed ascrivibili a diverse patologie. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista. Un caro saluto.
Salve il disturbo depressivo può essere presente in entrambi le diagnosi. Per fare un corretto inquadramento diagnostico si rivolga ad uno psicoterapeuta.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Sì è possibile in questi disturbi soffrire di depressione .Ma per le cause profonde occorre sondare la situazione psicologica personale .La diagnosi è generica e non esaustiva..Le consiglio un percorso psicologico che approfondisca e comprenda l insorgere della sua problematica e il significato della sua sintomatologia Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buongiorno. I sintomi depressivi posso essere presenti in diverse patologie. Bisognerebbe indagare meglio le cause. Consiglio una visita psichiatrica o un consulto psicoterapeutico.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Torretta
Buongiorno, si ma è necessario avere ulteriori informazioni Bper inquadrare il sintomo. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Gentile utente visto la sua domanda molto generale, sarebbe per lei utile contattare un professionista. Sarebbe importante capire il perche' dei suoi dubbi o la ricerca di una diagnosi che non dovrebbe essere effettuata solo sui sintomi presentati. Come già detto da altri colleghi i disturbi del ritmo sonno/ veglia, possono essere ascrivibili a diverse categorie diagnostiche, come a momenti critici della vita.
Cordiali Saluti Dott.ssa Alessia Battista
Gentile utente mio dottore,

i sintomi depressivi possono essere presenti in diverse patologie. Per fugare ogni dubbio, le consiglio di richiedere una consulenza psichiatrica. Una diagnosi accurata consente inoltre di pianificare un piano terapeutico corretto che possa in qualche modo aiutarla a pieno.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno. In linea generale i sintomi depressivi posso essere presenti in diversi tipi di disturbi psichici, tra cui quelli che lei menziona, ma sarebbe necessario approfondire diversi altri aspetti con un professionista prima di poter avere risposte più precise alla sua domanda. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buonasera,
possono essere dei sintomi riconducibili a diversi disturbi. Per questo le consiglio di fare una consulenza con un collega psicoterapeuta, e parlarne con il suo psichiatra di riferimento.
Tanti auguri,
Un caro saluto
Dott.ssa Daniela Vargiolu
Gentile utente, entrambi i disturbi possono presentare questa sintomatologia, ma sarebbe necessaria una valutazione più approfondita per inquadrare il caso. Mi scriva pure in privato qualora avesse necessità. Un caro saluto
Buongiorno, si possono essere sintomi legati a entrambe le patologie. È necessario peró conoscere meglio la sua situazione per poterle rispondere in maniera adeguata.
Un saluto, dott.ssa Marini
La depressione e la sonnolenza possono essere presenti in entrambi le sindromi; in ogni caso è fondamentale rivolgersi a uno psicoterapeuta non tanto perché faccia una diagnosi esatta ma per intraprendere un percorso di cura personalizzato, accogliente e approfondito per stare meglio. Cordiali saluti da Michele Iannelli.
Buongiorno, servono maggiori informazioni sulla sua situazioni. Prenoti una visita qui sul portale.
dott Tealdi
Buonasera, in linea generale si ma è difficile darle una risposta completa con così poche informazioni. Come mai è alla ricerca di una diagnosi? Potrebbe essere utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta per comprendere da dove nasce questo suo interrogativo e approfondire ciò che sente a livello emotivo, ciò che la porta a pensare di avere dei sintomi depressivi. Rimango disponibile, un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Gentile utente, i sintomi che descrive possono trovare espressione in diversi disturbi. Per avere un corretto inquadramento della sua situazione ricorderei un consulto con uno psichiatra.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi