Salve, ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, che però NON si è concluso.

4 risposte
Salve, ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, che però NON si è concluso. Infatti, ci siamo fermati ancor prima di avvertire un qualunque minimo stimolo. Il nostro principale dubbio, è quello della presenza di liquido pre-eiaculatorio, poiché facendo delle ricerche abbiamo iniziato ad avere timore che esso possa essere fuoriuscito. Ma, non ci è ben chiaro il momento in cui questo liquido esca; io quando ci siamo fermati ero bagnato, ma probabilmente era dovuto più dalla sua eccitazione che da me, giusto?
Ho inoltre letto che questo liquido si presenta anche durante la masturbazione, ma io non ho mai avvertito né tantomeno vista la presenza, se non nell’esatto momento in cui sono venuto. Dunque, posso dedurre che ieri, non avendo minimamente raggiunto quel momento, non c’è stato alcun rischio di fecondazione, giusto? (preciso che la nostra grande preoccupazione è dovuta anche dal fatto che la mia ragazza sia in pieno periodo di alta fertilità, ovulazione).

Aspettiamo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo!
Come è stato scritto anche per altre richieste il rischio c'è se la ragazza era sotto ovulazione. Non giocate con il fuoco!! Mettete sempre il preservativo prima della penetrazione. Così potrete godervi a pieno il rapporto senza successive ansie. Buona giornata. Dott. Lina Isardi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, essendo nel periodo dell'ovulazione il rischio c'è; per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio esso può fuoriuscire durante il rapporto sessuale durante l'eccitazione pre-orgasmica , quindi può esserci il rischio anche in quel caso di una gravidanza indesiderata.
Consiglio sempre di utilizzare il preservativo che consente una protezione da questo punto di vista ma anche da MTS tutelando la salute di entrambi.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, ilnliquido pre-eiaculatorio può fuoriuscire durante i preliminari o durante il rapporto vero e proprio. Essendoci in tale liquido presenza di piccole quantità di sperma, se non si usano contraccettivi ci si espone al rischio di gravidanze indesiderate.
Gentile utente, le probabilità di gravidanza sono scarse, ma ancora possibili per la presenza, sebbene in minime tracce, di spermatozoi nel liquido preseminale.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Daniela Pedriale

Daniela Pedriale

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Alessio Platania

Alessio Platania

Sessuologo, Medico di medicina generale

Catania

Prenota ora
Margherita Barbera

Margherita Barbera

Ostetrica

Monza

Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Giorgia Bondanini

Giorgia Bondanini

Psicologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 382 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.