Salve, ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, che però NON si è concluso.

4 risposte
Salve, ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, che però NON si è concluso. Infatti, ci siamo fermati ancor prima di avvertire un qualunque minimo stimolo. Il nostro principale dubbio, è quello della presenza di liquido pre-eiaculatorio, poiché facendo delle ricerche abbiamo iniziato ad avere timore che esso possa essere fuoriuscito. Ma, non ci è ben chiaro il momento in cui questo liquido esca; io quando ci siamo fermati ero bagnato, ma probabilmente era dovuto più dalla sua eccitazione che da me, giusto?
Ho inoltre letto che questo liquido si presenta anche durante la masturbazione, ma io non ho mai avvertito né tantomeno vista la presenza, se non nell’esatto momento in cui sono venuto. Dunque, posso dedurre che ieri, non avendo minimamente raggiunto quel momento, non c’è stato alcun rischio di fecondazione, giusto? (preciso che la nostra grande preoccupazione è dovuta anche dal fatto che la mia ragazza sia in pieno periodo di alta fertilità, ovulazione).

Aspettiamo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo!
Come è stato scritto anche per altre richieste il rischio c'è se la ragazza era sotto ovulazione. Non giocate con il fuoco!! Mettete sempre il preservativo prima della penetrazione. Così potrete godervi a pieno il rapporto senza successive ansie. Buona giornata. Dott. Lina Isardi

Gentile utente, essendo nel periodo dell'ovulazione il rischio c'è; per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio esso può fuoriuscire durante il rapporto sessuale durante l'eccitazione pre-orgasmica , quindi può esserci il rischio anche in quel caso di una gravidanza indesiderata.
Consiglio sempre di utilizzare il preservativo che consente una protezione da questo punto di vista ma anche da MTS tutelando la salute di entrambi.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, ilnliquido pre-eiaculatorio può fuoriuscire durante i preliminari o durante il rapporto vero e proprio. Essendoci in tale liquido presenza di piccole quantità di sperma, se non si usano contraccettivi ci si espone al rischio di gravidanze indesiderate.
Gentile utente, le probabilità di gravidanza sono scarse, ma ancora possibili per la presenza, sebbene in minime tracce, di spermatozoi nel liquido preseminale.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu