Salve ho notato che la parte bassa della bocca, quando ho la bocca chiusa tende a spostarsi verso de

8 risposte
Salve ho notato che la parte bassa della bocca, quando ho la bocca chiusa tende a spostarsi verso destra causandomi scarsa qualità di respirazione e posizionamento innaturale della lingua, a cosa è dovuto?
Buonasera, sarebbe necessario fare una visita più approfondita per avere più informazioni, le consiglio di rivolgersi a un professionista specializzato in disordini temporo-mandibolari (gnatologo o fisioterapista) che saprà aiutarla in modo preciso per la sua necessita. Spero di esserle stata utile! :)

salve si tratta di disturbi temporomandibolari che possono essere trattati in fisioterapia con tecniche specifiche. ovviamente sarebbe opportuno fare un ortopanoramica e consultarsi anche con il dentista ed eventualmente con uno gnatologo esperto in queste disfunzioni. meglio effettuare un lavoro di equipe con i suddetti professionisti , mi rendo disponibile per la sfera fisioterapica. cordiali saluti (Roma).
Salve, potrebbe essere causato tutto da tensioni che dal basso frazionano la mandibola lateralmente, però è importante che si faccia valutare per capire effettivamente la causa di questa problematica… si faccia valutare da un osteopata
Buongiorno, verosimilmente si tratta di una problematica di natura temporo-mandibolare. Andrebbe valutata in sinergia fra fisioterapista e gnatologo così da scoprirne le cause e poterla risolvere. Buona giornata
Potrebbe esserci una serie di motivi per cui la parte bassa della bocca tende a spostarsi verso destra quando è chiusa, causando problemi di respirazione e posizionamento innaturale della lingua. Alcune possibili cause includono:

Malocclusione dentale: Se i tuoi denti non si incontrano correttamente quando la bocca è chiusa, potrebbe esserci una malocclusione che porta a un posizionamento scorretto della mandibola.
Asimmetria muscolare: Potrebbe esserci un'asimmetria nella muscolatura del viso o della mandibola che causa uno spostamento della mandibola verso destra quando la bocca è chiusa.
Abitudini posturali: Le abitudini posturali possono influenzare la posizione della mandibola e della lingua. Ad esempio, se hai l'abitudine di appoggiare la testa su un lato mentre dormi, potresti sviluppare uno sbilanciamento muscolare che influisce sulla posizione della mandibola.
Problemi delle vie aeree superiori: Problemi come deviazioni del setto nasale o ostruzioni nasali possono compromettere la respirazione e il posizionamento della lingua.
Disfunzione dell'ATM (articolazione temporomandibolare): Problemi con l'ATM possono causare dolore alla mandibola e alterare la sua posizione quando la bocca è chiusa.
Abitudini della lingua: L'abitudine di tenere la lingua in una posizione scorretta può influenzare la posizione della mandibola e la qualità della respirazione.
Per ottenere una valutazione accurata e determinare la causa esatta del tuo problema, ti consiglio di consultare un medico o un dentista specializzato in disturbi dell'articolazione temporomandibolare (ATM) o in ortodonzia. Potrebbero raccomandarti esami approfonditi e, se necessario, un piano di trattamento appropriato.
Buongiorno, si tratta di disturbi dell’ ATM, ( articolazione temporomandibolare ), prima di tutto è importante che faccia una valutazione adeguata con uno gnatolgo e un fisioterapista esperti in queste disfunzioni. Il consiglio è di eseguire un lavoro di equipe con indicati professionisti. Cordiali Saluti
Buonasera,
dovrebbe rivolgersi ad un fisioterapista che si occupa di disordini d'articolazione temporomandibolare, oppure ad uno gnatologo. Saranno loro a consigliarle il percorso riabilitativo più adeguato.
Saluti
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie