si salve volevo chiedervi una cosa , praticamente ho fatto sesso anale senza preservativo però nel m

2 risposte
si salve volevo chiedervi una cosa , praticamente ho fatto sesso anale senza preservativo però nel momento ho pulito subito il pene con il fazzolettino in bevuto è subito dopo sono andato in bagno per pulirmi bene con il sapone intimo e sono andato in bagno per fare pipì, ovviamente alla mia ragazza gli ho detto di pulirsi il sedere con l'intimo, leggendo mi vengono paure è paranoie (sarà la prina è l'ultima volta che farò sesso anale senza preservativo) rischio qualcosa?
Gentile ragazzo,
il canale anale e l'ampolla rettale sono ricchi di flora batterica che, se trasportata al di fuori della sua sede normale, può provocare infezioni.
Bene ha fatto a sottoporsi ad una accurata igiene, ma ciò non è sempre sufficiente per evitare problemi.
Pertanto è fortemente consigliabile utilizzare sempre un'adeguata protezione per il sesso anale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Come già le ha detto il collega la protezione è sempre utile per non rischiare infezioni. Anche nei rapporti non anali è giusto usare il preservativo per non rischiare gravidanze non volute o, se ci sono rapporti occasionali per non rischiare di prendere qualche malattia .Cordiali saluti. Dott Lina Isardi