Salve,ho iniziato a prendere armolipid plus da 60 compresse per il colesterolo alto (250)vorrei sape

3 risposte
Salve,ho iniziato a prendere armolipid plus da 60 compresse per il colesterolo alto (250)vorrei sapere per quanto tempo dovrò assumerlo?grazie in anticipo
Buona sera, per quanto riguarda le tempistiche di assunzione dell'Armolipid, queste dipendono da diversi fattori, fra cui come risponde il suo organismo al farmaco e anche dalla Sua alimentazione.
Da nutrizionista posso dirle che, mentre per il dosaggio e il periodo di assunzione è bene che si rivolga ad un medico (soprattutto chi gliel'ha prescritto), per quanto riguarda l'alimentazione, questa influisce sui livelli di colesterolo positivamente o negativamente a seconda di quello che assume.
Il consiglio è quindi di sentire anche il parere di un nutrizionista che Le possa consigliare al meglio in fato di alimentazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'armolipid plus non è un farmaco (come erroneamente detto precedentemente) ma un integratore alimentare a base di Berberis aristata, Riso rosso fermentato, Policosanolo, Acido Folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. Quindi non c'è bisogno di prescrizione medica. Sicuramente in caso di ipercolesterolemia non familiare (in particolare il riso rosso fermentato) contenuto in questo integratore porterà i giusti benefici. Deve assumere questo integratore per almeno tre mesi consecutivi e poi ripetere le analisi del sangue per valutare se sul suo organismo ha avuto il giusto effetto. Inoltre le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato così da evitare alimenti ricchi in colesterolo. Le ricordo che in questo periodo sono disponibili le consulenze online per un colloquio, anamnesi nutrizionale e piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, armolipid plus come spiegato dalle colleghe può essere un integratore molto efficace in alcuni casi e come detto dalla dottoressa prima di me generalmente dopo 3 mesi consecutivi di assunzione è consigliabile ripetere le analisi. Mi sento di aggiungere di fare una valutazione anche delle frazioni del colesterolo quindi hdl ed ldl per avere un quadro più completo.
saluti

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su Ipercolesterolemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.