Salve ho fatto 2 estrazioni il 22 dicembre u.s.Uno era il dente del giudizio e l'altro il penultimo

4 risposte
Salve ho fatto 2 estrazioni il 22 dicembre u.s.Uno era il dente del giudizio e l'altro il penultimo molare,entrambi sul lato inf.dx.L'estrazione di quest'ultimo è stata dolorosa e lunga(è durata un'ora e naezza)poiché era un dente devitalizzato non correttamente. Mi sono stati applicati 6 punti di sutura,rimossi il 29 dicembre u.s.La ferita è asciutta,ma,a distanza di 20 gg,ogni 2/3 gg compare dolore sul punto di estrazione,indipendentemente dall'assunzione di cibo.Rientra nella normalità? Dovrei fare un controllo il 27 gennaio. Posso aspettare? In attesa di un cortese riscontro, saluto cortese
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non è passato tanto tempo e se l’estrazione è stata complessa, può darsi che sia ancora tutto normale cerchi però di anticipare la visita, perché c’è la possibilità di una alveolite

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
contatti il dentista ,sarà lui a decidere se anticipare il controllo o meno.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , dopo avere estratto due denti di cui uno di difficile rimozione , La invito a relazionarsi con il medico perchè lui ha le conoscenze in merito a cio che è successo e al suo stato di salute grazie all'anamnesi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Puo' essere normale nel caso in cui il dolore è riferito a pressione sulla gengiva durante la masticazione . A volte nelle fasi successive di guarigione della ferita si possono avvertire anche delle fitte nevralgiche . Puo' aspettare il controllo fissato dal suo dentista per chiedere delucidazioni sull'andamento della guarigione .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.