Buongiorno Gentili Dottori..Vi scrivo perché da alcuni mesi ho un ciclo breve e scarso pur essendo r
1
risposte
Buongiorno Gentili Dottori..Vi scrivo perché da alcuni mesi ho un ciclo breve e scarso pur essendo regolare ogni 25-28 giorni..ho 38 anni mai avuto rapporti sessuali, mai assunto pillole, anticoncezionali..il ciclo è iniziato l'8 gennaio mattina e già l'11 mattina macchie marroni..prima di ciò ho sempre avuto il ciclo di 3-4 giorni ma più abbondante nonostante abbia utero retroversoflesso...sono molto preoccupata perché vorrei avere una gravidanza..ho eseguito visite, ecografie, analisi sangue e dosaggi ormonali..tutto nella norma.Soffro di ansia e depressione, quattro anni fa ho perso mia madre ma non credo questo possa influenzare..dovrei assumere progesterone? Esiste qualche rimedio che possa aiutare il ciclo? Grazie.
salve, tendenzialmente se il ciclo rimane regolare e gli esami sono nella norma, non dovrebbe esserci alcuna problematica, al più potrebbe utilizzare degli integratori per supportare la fase luteinica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.