Salve ho effettuato una gastroscopia con sedazione, propofol 3ml, al risveglio ero molto rossa in vi
5
risposte
Salve ho effettuato una gastroscopia con sedazione, propofol 3ml, al risveglio ero molto rossa in viso e dopo qualche ora ho notato sul viso tanti piccoli punti rossi sopratutto intorno agli occhi come se fossero scoppiati i capillari e del sangue nella parte interna dell occhio. Ho contattato il gastroenterologo che si è limitato a dire che durante la egds mi sono molto agitata. Secondo lei può dipendere da una reazione alla sedazione o da una sofferenza durante l egds?_le è mai capitato?
Buongiorno escluderei assolutamente una reazione al Propofol . Premetto che questo farmaco in mani non esperte può essere pericoloso, infatti 3 ml non sono stati sufficienti per un adeguata sedazione ed una maggiore quantità avrebbe richiesto la presenza di un'anestesista . Sicuramente si sarà agitata parecchio per arrivare ad avere questi segni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gent.le sig.ra
la reazione ad un farmaco somministrato per via endovenosa determina manifestazioni ben più estese e significative di quelle da lei descritte. E' più probabile una congestione del viso conseguente a qualche conato di vomito che inaspettatamente può comparire durante la procedura endoscopica
la reazione ad un farmaco somministrato per via endovenosa determina manifestazioni ben più estese e significative di quelle da lei descritte. E' più probabile una congestione del viso conseguente a qualche conato di vomito che inaspettatamente può comparire durante la procedura endoscopica
Il problema evidenziato è perchè non c'è stata un'adeguata sedazione
Non è stato il propofol perché a quei dosaggi non può provocare nessuna reazione avversa tipo shock anafilattico,non è stato sufficiente per sedarla per poter eseguire l esame in tranquillità.
La somministrazione di propofol in dose adeguata necessita della presenza di anestesista esperto.
3 ml forse non sono stati adeguati per una buona sedazione motivo della agitazione e della conseguente comparsa dei problemi da lei descritti.
3 ml forse non sono stati adeguati per una buona sedazione motivo della agitazione e della conseguente comparsa dei problemi da lei descritti.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera dott scrivo per mia mamma 67 anni deve tirare via tutti I denti perché molti sono cariati e consumati e fare impianti fissi sia sopra che sotto lei assume cardiospirina e nn può sospenderla si può fare cari dott.? Lei è un poi spaventata stiamo cercando un buon dentista noi siamo di Milano…
- Buongiorno dott scrivo per mia mamma 67 anni con artrite reumatoide in cura con metotrexato 10mg sottocute una puntura a settimana. La mia domanda è lei deve rifare tutti i denti tirarne via una decina e mettere impianti sia sopra che sotto deve sospendere metotrexato e per quanto? Grazie saluti
- Diagnosi: “Frustoli di mucosa gastrica antrale con moderata infiltrazione flogistica linfoplasmocellulare e granulocitaria, con focale metaplasia intestinale e lieve atrofia ghiandolare.” “Frustoli di mucosa gastrica antrale con moderata infiltrazione flogistica linfoplasmocellulare e granulocitaria,…
- Buongiorno, ad Aprile c.a. ho eseguito una gastroscopia con la seguente diagnosi: " Esofagite di grado A sec.LA, piccolo diverticolo fundico, gastropatia congestizia-erosiva e duodenopatia iperemica congestizia erosiva". La terapia eseguita : Prinzol prima di colazione, ANTEPSIN prima di pranzo e cena;…
- Salve Dott. ho fatto Gastroscopia e il cardias risulta incontinente e ho esofagite di grado A, poi ho fatto manometria e il Cardias risulta regolare e con buona pressione, mentre dai rx con contrasto il cardias risulta lievemente incontinente. Quale dei tre esami è il più affidabile in riguardo al cardias…
- esofago: pervio, mucosa regolare, linea z risalita circonferenzialmente di 2cm con lingule di mucosa rosa che risalgono di1 altro cmsenza lesioni focali significative.E esofago di Barrett?
- Buongiorno, Ho eseguito una gastroscopia dalla quale è emerso il seguente quadro endoscopico Esofago: ernia iatale di medie dimensioni, 1 erosione di 6 mm del III inferiore Stomaco:presenza di abbondante bile. Mucosa diffusamente iperemica ed edematosa Duodeno: mucosa bulbare iperemica DII regolare.…
- Vi prego spiegarmi il referto della mia gastroscopia : "Esofago regolare per canalizzazione e mucosa, si assiste durante l'esame a reflusso di materiale biliare in esofago. Linea Z sfrangiata coincidente con la giunzione esofago-gastrica a 36 cm, impronta dei pilastri diaframmatici a 39 cm dell'a.d. Stomaco…
- È utile effettuare il test ematologico GASTROPANEL prima di effettuare una eventuale gastroscopia che è invasiva? Grazie
- Buonasera, ho 74 anni, assumo i seguenti farmaci micardis ozempic. cardioaspirina , Inegy. ed il cardiologo un paio di mesi fa mi ha prescritto lodoz. e prendo anche eutirox. atautto questo perche' nel 2019 mi è stata prescritta la metformina da 100, una al giorno, avevo avuto un picco glicemico, prima…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 115 domande su gastroscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.