Salve ho dolore in fondo al fondo schiena. Nel punto dell'osso zona destra.Ora v meglio con dicloreu

11 risposte
Salve ho dolore in fondo al fondo schiena. Nel punto dell'osso zona destra.Ora v meglio con dicloreum ma sento come una puntura e mi tira a volte la gamba dx.Con ecografia di vede se c'è qualcosa?posso fare straching?che altro mi consigliate?
Buonasera. Per risponderle correttamente sarebbe necessaria quantomeno una visita con anamnesi e valutazione. Esercizi eseguiti in autonomia, in assenza di una corretta valutazione, potrebbero essere dannosi.
Saluti

valutazione posturale e test muscolari con esercizi mirati domiciliari, ecografia potrebbe chiarire eventuali ernie o protrusioni, da eseguire eventualmente su tutto il rachide anteriore e posteriore, stretching leggero senza andare nel dolore potrebbe essere coinvolto il nervo sciatico, i farmaci a volte aumentano solo la soglia del dolore , ma se non si toglie la causa...
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Una risonanza magnetica forse sarebbe la strada migliore per valutare se ci sono danni strutturali. Detto questo le indicherei delle sedute di RPG e Mezierés.
Saluti
Buongiorno. Le consiglierei una valutazione da un bravo fisioterapista/osteopata che possa effettuare i test specifici e consigliarla sulla necessità di un’eventuale risonanza magnetica (esame indicato in base alla sua descrizione nel caso i sintomi non dovessero migliorare dopo il trattamento). Cordiali saluti.
Buonasera, consiglio di fare ulteriori indagini prima di effettuare esercizi in autonomia, è opportuno farsi visitare da qualcuno in modo tale da capire il suo problema e iniziare così un protocollo di esercizi corretto. Cordiali saluti.
Come scritto da alcuni colleghi per comprendere meglio la sua condizione sarebbe necessaria quantomeno una visita con anamnesi e valutazione muscolo-scheletrica. Lo stretching (sebbene sia una pratica molto diffusa e utilizzata) in alcuni casi di lombalgia può essere anche dannoso. Le consiglio caldamente di farsi visitare dal suo fisioterapista anche se la sintomatologia dovesse migliorare autonomamente, per evitare future recidive. Buona giornata.
Buona sera, il consiglio è quello di affidarsi ad un fisioterapista esperto che possa consigliarle al meglio il percorso diagnostico oppure terapeutico da seguire.
Buone Feste
Salve, sarebbe meglio farsi vedere da un medico o fisioterapista, per avere un riscontro fisico. e dali valutare se servono radiografia o risonanza magnetica.
Da quello che dice potrebbe essere una lombo sacro ischialgia agli inizi, che si puo' fermare facendo trattamenti di massaggio decontratturanti e esercizi di scioglimento globali.
Salve, necessiterebbe fare una valutazione approfondita per capire da cosa potrebbe essere causato questo dolore. In ogni caso può provare a fare delle sedute di terapia manuale, nello specifico di Manipolazione fasciale, associando esercizi di stretching.
Per eventuali dubbi rimango a sua completa disposizione.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che la valuterà e tratterà a dovere, non si preoccupi, vedrà che è solamente una contrattura o una tensione legamentosa che le 'pizzica' il nervetto che scende nella gamba, si faccia valutare, un saluto