Salve, ho avuto mal di testa generale, poi ho preso oki stamattina mi e passata mal di testa apparte

19 risposte
Salve, ho avuto mal di testa generale, poi ho preso oki stamattina mi e passata mal di testa apparte dietro la testa, ho avuto giramenti di testa non riuscivo a fissare in un posto ché mi girava la testa, avevo un senso di pesantezza alla testa dietro,nelle due tre settimane successive sopra la testa mi dava la sensazione come se qualcuno mi schiacciata con il dito, sul livello del capelluto. sono andato dal dottore mi ha misurato la pressione e ok, poi dopo 1 ora ho avuto attacchi di panico ansia, chiamando il dottore di famiglia mi ha consigliato le gocce xanax 0,75mg/ml. 15 gocce alla sera subito, mi ha tranquillizzato dal panico ma ho leggermente fastidio alla testa dietro, in questo periodo ho avuto problemi con lo stomaco gola ecct, ho usato diverse medicine, probabilmente mi hanno creato problemi di sto tipo.. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio di cuore
Gentilissimo, i numerosi sintomi di carattere somatico, primo fra tutti l’ultimo, col quale introduce il suo messaggio, meritano una valutazione di carattere medico. Non è chiaro infatti se e in base a quali elementi il suo medico di base abbia escluso cause di pertinenza organica. Se così fosse naturalmente, se cause di ordine organico fossero cioè già state escluse, non occorrerà indagare oltre in tal senso. Occorrerà invece in tal caso domandarsi se vi possano essere delle cause di carattere psicologico alla base dei sintomi fisici che elenca, sintomi che potrebbero ragionevolmente rappresentare delle somatizzazioni. Peraltro gli attacchi di panico e l’ansia in ogni caso rappresentano sintomi di carattere evidentemente psicologico. Da quanto tempo lamenta questi sintomi? Provi a domandarsi qualcosa su di essi. E’ possibile che andare in questa direzione la porti a formulare delle ipotesi utili anche nella eventualità che dovesse valutare di incontrare uno psicoterapeuta al quale portare il suo malessere, malessere che si riversa anche sul corpo. Peraltro gli psicofarmaci, se da una parte possono certamente essere di aiuto in alcune fasi, difficilmente possono essere una soluzione efficace sul lungo periodo. Un saluto, Marta Corradi

Caro utente, le consiglio di approfondire i suoi sintomi con il suo medico di base ed eventualmente pensare ad altre visite mediche. Scongiurato un problema di natura organica, proverei a consultare uno psicoterapeuta per approfondire i sintomi di natura ansiosa.
Cordialmente

Dott.ssa Francesca Tardio
Gentile utente, i sintomi che descrive potrebbero far pensare ad una emicrania ma non sono un medico bensì una psicoterapeuta ;per cui il mio consiglio è di consultare il suo dottore di base per fare degli accertamenti. Una volta esclusi malesseri organici, si può pensare ad una psicoterapia per risolvere eventuali somatizzazioni. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti in merito.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Lei ha bisogno di una terapia che operi un riequilibrio globale. Le segnalo l'ottima NeuroRiflessoTerapia Personalizzata integrata con Terapie Naturali. Se vuole saperne di più mi può consultare telefonicamente. Salve.
Genitile utente, noi psicologi/psicoterapeuti non possiamo conoscere l'origine del suo malessere fisico senza prima richiedere un consulto di un medico. Quindi il mio consiglio è quello di eseguire un check up specifico per il suo problema fisico da affiancare eventualmente ad una psicoterapia per poter gestire sintomi e somatizzazioni a livello di pensieri, emozioni e comportamenti. Spero di esserle stata utile, Dott.ssa Maria Lucia Dimagli
Salve,
credo ci sia bisogno di fare altre visite di tipo medico-specialistico, dato che le sensazioni del corpo che descrive possono essere riferite alle più varie cause. Il fatto che il medico di base le abbia già prescritto un ansiolitico, lascia ipotizzare però che ci possa essere un quadro di tipo psicosomatico. Proverei a risentire il suo medico di base, dandogli un feedback sulla terapia in corso e vedere se ritiene opportuno fare altri esami. Se ha piacere sono disponibile per un consulto online.
Buona serata
Buonasera, indubbiamente deve in primis approfondire indubbie cause organiche dei suoi disturbi. Il problema a livello psicologico è una dose eccessivamente elevata di ansia, che va affrontato a livello psicoterapeutico perché sfocia in ipocondria, compagnia spiacevole e quanto mai invalidante. Cordiali saluti, DB
Buonasera, è opportuno che consulti il suo medico di base per un approfondimento clinico che escluda cause organiche. Fatto ciò può rivolgersi con fiducia ad uno psicoterapeuta.
Buonasera, nella sua domanda omette dei dati molto utili per poter dare un interpretazione giusta alla sua domanda. Non ci dice la sua età, non scrive cosa sta succedendo nella sua vita in questo periodo per causarle i disturbi da lei descritti ad esempio qualche problema di lavoro o affettivo? Dovrebbe consultare un medico internista per capire la natura fisiologica dei suoi sintomi. Inoltre dato che il medico che ha interpellato le ha prescritto un ansiolitico, dovrebbe indagare la natura della sua ansia. Potrebbe iniziare un percorso psicoterapeutico per elaborare la natura dei suoi disturbi, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Buongiorno, corpo e mente sono strettamente collegati. La invito ad approfondire i suoi sintomi con indagini mediche con l'aiuto del suo medico di base e successivamente se fosse necessario chiedere anche un consulto ad uno psicoterapeuta.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente di mio dottore,

per quanto concerne le problematiche di natura organica da lei esposte andrebbero approfondite mediante il suo medico di base o magari mediante un ceck up compoleto.
In merito ai sintomi di natura ansiogena, che tra l'altro sembrerebbero scaturire dal malessere fisico, potrebbero esser approfonditi con dei colloqui qualora gli esami stumentali non evidenziassero reali patologie organiche.
Nella speranza di aver orientato nel migliore dei modi la sua richiesta di aiuto.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente se sono state escluse le cause organiche le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico (anche per lavorare sugli attacchi di panico)dal quale troverà giovamento fino alla risoluzione del problema. Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . Un caro saluto
Buon giorno gentile utente, in base a quanto scritto potrebbe consultare il suo medico base e fare eventualmente qualche accertamento così da escludere una causa organica . Inoltre un percorso psicoterapeutico potrebbe aiutarla sui sintomi di natura ansiogena. Cordiali saluti
Gentile utente, se i medici dovessero escludere un problematica di natura organica provi a consultare uno psicoterapeuta ad orientamento psicosomatico. Potrebbe aiutarla con tecniche specifiche al suo caso.
Cordialmente
Dott. Paolofabrizio De Luca
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Gentile Utente,
Concordo con i colleghi che le hanno suggerito di escludere qualsiasi causa di natura organica come motivazione scatenante dei suoi disturbi.
E' fuori di dubbio che , a prescindere di ogni eventuale natura organica dei suoi malesseri, una psicoterapia potrebbe giovarle per i sintomi di natura ansiosa.
Potrebbe prendere in considerazione un training con il biofeedback per una regressione graduale e una risoluzione rapida dei sintomi di natura psichica.
Resto a disposizione per ogni ulteriore delucidazione in merito.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Manuela Violani
Caro utente, le consiglio di approfondire i suoi sintomi con il suo medico di base. Scongiurato un problema di natura fisica, proverei a consultare uno psicoterapeuta per approfondire i sintomi di natura ansiosa. Cordiali saluti
Salve, le consiglio di descrivere nel dettaglio la sua sintomatologia al suo medico di base per escludere ogni causa di tipo organico. Parallelamente potrebbe richiedere un consulto ad uno psicoterapeuta per la questione dell'attacco di panico e dell'ansia.
Buona giornata,
Rosella Pettinari
Gentile utente, le consiglio di fare prima degli accertamenti di natura organica .Escluse le cause organiche del suo malessere , le consiglio di intraprendere una psicoterapia .Sono a sua disposizione. Cordiali saluti