Salve ho 50 anni, ho un problema che mi porto dietro da anni..non so per quale motivo, ma da anni du

1 risposte
Salve ho 50 anni, ho un problema che mi porto dietro da anni..non so per quale motivo, ma da anni durante l'erezione mi viene da stringere la muscolatura del perineo.. se non la tengo in tensione mi accorgo di perdere l erezione..tutto ciò mi porta un senso di infiammazione dentro il retto ..premetto che ho sempre avuto un colon irritabile, e che a sua volta mi lascia fastidio dentro il retto ogni volta che vado di corpo..ho fatto esami alla prostata dove è stata riscontrata una vecchia calcificazione, esami dello sperma e urinocoltura sono negativi.. nonostante ciò avverto solo la mattina e non la notte pollachiuria e una goccia di urina, dopo aver urinato e schiacciando il glande,sostanzialmente una sensazione di fastidio continua di peso dentro il retto, dopo aver defecato e la sensazione di tensione dentro il retto perenne .. quando stringo il perineo.Credo che il continuo stringere il perineo ormai da anni, temo mi abbia lasciato l'impossibilità di rilassare le pareti dell'ano, e di conseguenza infiammazioni croniche ormai da anni.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sussistono certamente diverse questioni concorrenti, dal colon irritabile alla congestione infiammatoria pelvico-prostatica, allo stato stressogeno comportamentale. Certamente quelle valutazioni svolte sono insufficienti e mal valutate nella loro attualità e consistenza. Occorre rifare il quadro con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), attentamente valutati da un buon andrologo per poi decidere se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 613 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.