In seguito ad una visita proctologica ho avuto conferma di avere una ragade di 5 mm. È grande come m

In seguito ad una visita proctologica ho avuto conferma di avere una ragade di 5 mm. È grande come misura? Ormai sto perdendo le speranze che guarisca perché le creme mi provocano irritazione. E ultimamente ho male all'ano, sento bruciore alla defecazione e ho costante prurito. Il proctologo mi aveva solo dato da usare emerson rag e anonet detergente.

2 risposte


Se la ragade non guarisce in 6 8 settimane tende a non guarire più spontaneamente e bisogna procedere ad un piccolo intervento chirurgico

Dr. Francesco Palmieri

Dr. Francesco Palmieri

chirurgo generale

Vibo Valentia

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, le dimensioni di una ragade anale contano poco. A guidare sono le caratteristiche della ragade e la correlazione o meno con un'ipertonia sfinteriale (necessaria comunque sempre una visita con anoscopia per capire come sta evolvendo). Esistono alternative terapeutiche alle creme eventualmente.

Dr. Alessio Lanzaro

Dr. Alessio Lanzaro

chirurgo generale

Concorezzo

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.