Salve!Ho 21 anni e circa 3 anni fa ho avuto una frequentazione con un ragazzo con cui le cose non so

13 risposte
Salve!Ho 21 anni e circa 3 anni fa ho avuto una frequentazione con un ragazzo con cui le cose non sono andate a finire bene;diciamo che ci sono stati dei tira e molla per 6 mesi, lui spariva poi ritornava finché io non ho più risposto ai suoi messaggi(scritti circa 4 volte a distanza di mesi) andati avanti fino a 9 mesi fa circa.
Io e lui ci trovavamo bene insieme solo che eravamo entrambi immaturi e le cose non sono mai andate bene.So che sbaglio ma ogni tanto per curiosità vado a vedere se si è fidanzato e cosa posta e ora penso abbia una ragazza.Io sono single.Non riesco a capire perché continuo a curiosare e cosa voglio ahhaha perché io non ho mai risposto ai suoi messaggi e anzi dal vivo ho anche fatto finta di non vederlo quindi perché non riesco ad eliminarlo dalla mia mente?ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta
buongiorno, è difficile separarsi mentalmente da qualcuno a cui abbiamo voluto bene. le posso consigliare di darsi tempo e, magari, intraprendere un breve percorso per capire che cosa ha rappresentato per lei questo ragazzo.

Continuare a seguirlo sui Social è come continuare a grattarsi una ferita, le impediamo di rimarginarsi.
Adesso ha capito cosa deve fare.
Saluti.
Buonasera ventunenne.
A fare un po’ di matematica Lei ne aveva forse 18 anni ed eravamo al 2o19…
Forse deve mettere in relazione il tempo è la sua situazione addietro per comprendere com’è che si perpetua questo legame nei suoi pensieri!?
Saluti .
Buongiorno, sono d'accordo con il collega nel ritenere controproducente continuare a seguirlo sui social.

Saluti

MT
Buongiorno, probabilmente la ricerca sui social alimenta il pensiero di questo ragazzo.
Sarebbe interessante capire qual è la funzione di questo comportamento di ricerca e a cosa le serve.
Un percorso di terapia la potrebbe aiutare a fare chiarezza.
Buona giornata
Salve, mi dispiace per quanto sta vivendo. Molto spesso i partner, i datori di lavoro, gli amici, sono per noi dei veri e propri signicanti. Soffre per lui o per ciò che rappresenta?
È chiaro che attrazione, bene, non le facilita la domanda: qual è il mio bisogno emotivo?
È da questa domanda che può prendere le distanze come provare a esternare le sue emozioni.
Ciao, separarsi da qualcuno vuol dire separarsi anche da un "pezzo di vita" e non è facile lasciar andare. In noi agiscono condizionamenti sociali, culturali, religiosi che ci legano inconsciamente a dei comportamenti che, pur sembrandoci assurdi, non riusciamo a cambiare. I social ahimè li amplificano anziché facilitare l'elaborazione. Magari un percorso ti aiuterebbe? Pensaci, un abbraccio
Ciao, se il problema fosse proprio questo: "più cerco di eliminarlo e più il pensiero diventa potente ed ingombrante"...ha la sensazione di aver messo in pausa la sua vita e di aspettare qualcosa per riprendere a vivere?? se è questa l'esperienza che sta vivendo, allora sarebbe utile procedere con un breve percorso che la aiuti a vivere più flessibilmente con i suoi ricordi, pensieri ed emozioni verso una vita di valore!!! Ci pensi e non esiti a contattarmi. Buona giornata
Buongiorno, il fatto che lei la contattava e poi spariva le ha lasciato sicuramente un pò di confusione circa la certezza che lui voleva stare veramente con lei. Chissà cosa ha provato quando lui spariva e quando ritornava? Felicità e senso di non essere così importante. Questo messaggio contrastante che lui le inviava l'ha sicuramente mandata i confusione. Quello che le propongo è di non ghostare, è un atteggiamento di ripicca o un tentativo inutile di allontanarlo. Altra proposta è lo chiami a voce e provi a chiarire dentro di sè s'è c'è interesse per questa persona e se vale la pena chiarire a voce la situazione, sempre che lui si renda disponibile. Certo è che accettare che un compagno faccia il bello e brutto tempo con la sua vita porta con sè una mancanza di rispetto. La invito infine ad intraprendere un percorso di consapevolezza sul tipo di relazioni affettive che desidera avere per essere felice. Se vuole può contattarmi
La ringrazio Dr.ssa Francesca Luongo
Buongiorno, grazie per avere condiviso. Lo trovo sempre un atto molto coraggioso. Ci sono pochi elementi per dare una risposta sensata. Potrebbe viceversa avere senso rivolgere questa domanda a uno Psicoterapeuta, per indagare le cause di questo non riuscire a levarselo dalla mente e per incrementare la sua performance nell'ambito relazionale/sentimentale, con l'obiettivo di raggiungere un migliore benessere personale. Nel rimanere a sua disposizione, le auguro una buona giornata
Salve, la ricerca sui social alimenta sicuramente il pensiero verso questa persona, ma come mai la mette in atto? Cosa sente di aver lasciato in sospeso in quella relazione, da non riuscire ad andare avanti? Le consiglio di riflettere su questa relazione, ma anche sulle altre: cosa cerca? Cosa è l'altro per lei? Cosa ha rappresentato per lei questo ragazzo, e il suo non rispondergli più?
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Buongiorno, grazie per aver voluto condividere le sue difficoltà. Da quello che racconta, sembra una storia che le ha dato la speranza di diventare qualcosa di più ma che per via dell’immaturità o forse anche di altri elementi si è dovuta interrompere, lasciandola con il dubbio di ciò che sarebbe potuto essere.
È comprensibile e normale dunque voler ritornare a “sbirciare” come sta l’Altro, come sta affrontando questa distanza tra voi. Sono però d’accordo con quanto riportato daə colleghə: rimanere in questo limbo, forse in attesa di qualcosa, non le è certamente utile, nella misura in cui non la fa stare meglio.
Potrebbe valutare di contattare questa persona per chiudere definitivamente se sente che c’è qualcosa di irrisolto, oppure le consiglio di tagliare i ponti (anche sui social) per consentirsi di andare avanti.
Nel caso in cui questo dovesse essere difficile per lei, potrebbe valutare un percorso breve e mirato che possa accompagnarla nel comprendere cosa ha rappresentato questa relazione.
Le auguro una buona giornata, Dr.ssa D’Angelo
Salve, comprendo sia faticoso mettere una distanza da questa persona, ma solo grazie ad un percorso terapeutico può riuscire a capire il senso che questa relazione ha avuto e ha per lei e le ragioni più profonde delle sue difficoltà. Le consiglio vivamente di farsi aiutare da qualcuno a pensarci. Cari saluti