
Via Villa Heloise, 21, Palermo 90143
Uno spazio sicuro dove iniziare a stare meglio. Prenota il tuo primo incontro.
Leggi di più02/07/2025
Palermo 1 indirizzo
Via Villa Heloise, 21, Palermo 90143
Uno spazio sicuro dove iniziare a stare meglio. Prenota il tuo primo incontro.
Leggi di più02/07/2025
Nel mio studio privato a Palermo accompagno adolescenti e adulti in percorsi di sostegno psicologico su misura, seguendo un approccio psicodinamico.
Insieme affrontiamo problemi come ansia, attacchi di panico, difficoltà nelle relazioni, bassa autostima e stress, all’interno di uno spazio sicuro e accogliente dove poterti esprimere liberamente e riscoprire le tue risorse interiori.
Credo fermamente che ogni crisi racchiuda in sé una possibilità: un’opportunità per comprendere più a fondo chi siamo, dare un nuovo senso alla nostra esperienza e costruire un cambiamento autentico.
Ricevo a Palermo e online, per offrirti un supporto flessibile e adatto alle tue esigenze.
15 recensioni
Grazie dottoressa per il suo aiuto, mi sono trovata davvero bene
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie a te per esserti affidata. È stato un piacere conoscerti
La Dott.ssa Cristiana ha saputo mettermi a mio agio in un periodo molto difficile della mia vita. L'ho contattata per cercare di risolvere il mio problema con l'ansia e gli attacchi di panico e da quando abbiamo iniziato sto sicuramente meglio. Grazie!
Dott.ssa Cristiana Danese
Sono felice che il nostro lavoro insieme stia dando i suoi risultati. Riusciremo a trovare insieme la serenità che meriti. Grazie e a presto
Con la dottoressa abbiamo intrapreso un percorso da qualche mese. Si è mostrata subito empatica e pronta all'ascolto, sa come mettere a proprio agio e cosa dire nei momenti giusti.
Dott.ssa Cristiana Danese
Ti ringrazio per il tuo feedback. È un piacere lavorare insieme. Un abbraccio
La Dott.ssa Danese Cristiana è estremamente attenta, brava e disponibile. Le sue competenze e il suo approccio empatico hanno reso le mie sedute efficaci e piacevoli. Consiglio vivamente la Dott.ssa a chiunque cerchi un supporto psicologico di qualità.
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie mille, la sua opinione è preziosa per me. A presto
È stato il primo colloquio psicologico ed è stata super gentile, accogliente e molto attenta nell'ascoltare i miei problemi e mi ha fatto stare molto bene! Non vedo l'ora di continuare le nostre sedute
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie Aurora, sono felice che tu ti sia sentita a tuo agio ed abbia scelto di intraprendere questo percorso insieme. A presto!
Ottima professionalità, empatica e molto attenta alle fasi del percorso clinico
Dott.ssa Cristiana Danese
Sono felice che la tua esperienza sia positiva, grazie per la tua recensione. A presto
Consiglio vivamente la Dott.ssa Cristiana Danese a chiunque stia cercando un supporto psicologico di alta qualità. La sua professionalità e umanità fanno davvero la differenza. Grazie ancora
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie per il tuo prezioso riscontro e per le belle parole. Sono felice che il lavoro insieme stia andando come sparavi. A presto
Ho recentemente iniziato un percorso con la Dottoressa e fin dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio grazie alla sua grande empatia e professionalità. Spero che con il suo supporto riesca a contribuire a risollevare la mia problematica.
Consiglio vivamente il suo aiuto a chiunque cerchi un percorso di crescita personale.
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie per la fiducia accordatami ed il tuo prezioso riscontro. Sono felice che ti sia trovata a tuo agio, insieme riusciremo a trovare un modo per ritrovare la tua serenità. Un abbraccio e a presto.
La dottoressa Danese è stata puntualissima, studio accogliente, veramente empatica, prima seduta effettuata con grande successo ascoltando attentamente e con cura la mia storia, consiglio vivamente la dottoressa per il forte contatto che instaura con i pazienti aiutandoli ad affrontare i loro problemi, valutandone eccellentente continuerò a seguire la terapia vista la bravura, consigliatissima una vera professionista, grazie dottoressa
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie per la fiducia e le belle parole. Sono felice che la sua esperienza sia stata positiva, sentirsi a proprio agio è fondamentale in un percorso terapeutico. A presto!
Ho iniziato da poco un percorso con la Dott.ssa Danese e devo dire che sono rimasta sorpresa per la sua competenza ed empatia. I suoi modi pacati e gentili mi hanno fatta sentire fin da subito a mio agio e sono riuscita ad aprirmi al dialogo senza problemi. Penso che questo percorso mi porterà a ritrovare serenità nella mia vita.
Dott.ssa Cristiana Danese
Grazie Chiara per la tua condivisione e per le belle parole. Sono certa che con impegno e costanza ritroveremo la tua serenità. A presto
ha risposto a 158 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
dopo circa un decennio di "non-vita" (avrei dovuto fare una famiglia con la mia compagna), ora mi sento svuotato, triste, infelice....
Buon pomeriggio, mi dispiace per ciò che sta attraversando, le emozioni che descrive meriterebbero di trovare parola attraverso un percorso di sostegno psicologico, che la possa aiutare a capire cosa è successo e come risollevarsi da questo periodo difficile. Se lo vorrà, sono a sua disposizione anche online. Le auguro il meglio. Dott.ssa Cristiana Danese psicologa
Buongiorno,
sono una ragazza di 35 anni, sposata, con due bambini. Lavoro da casa, faccio sport, mangio sano. Non credo di condurre uno stile di vita stressante.
Sono molto ansiosa però.
Ormai da anni ho un problema che mi affligge, cioè diarrea al mattino (e in alcuni periodi dopo ogni pasto). Gastroenterologo e nutrizionista hanno parlato di ibs e di diarrea funzionale. Non ho allergie o intolleranze, se non una leggerissima al lattosio (da quando l’ho scoperto bevo latte senza lattosio).
La diarrea al mattino mi viene subito dopo colazione o anche prima, ma sempre quando sono già sveglia (quindi non mi sveglio per andare in bagno).
Quando sono particolarmente in ansia per qualcosa, come dicevo, mi colpisce dopo ogni pasto (un paio di anni fa la cosa era diventata insostenibile e la nutrizionista mi aveva fatto seguire una dieta senza nichel per un mese che aveva portato grandi miglioramenti).
Da un mesetto circa, insieme al problema della diarrea, si è presentato quello delle extrasistole. Sono fortemente convinta che siano provocate anche quelle dall’ansia o da questi miei problemi intestinali. Anche loro si presentano spesso al mattino (uno o due colpi), o in momenti di nervosismo o fatica (dopo uno sforzo intenso durante lo sport). Molto spesso in momenti di ansia e si trasformano in veri e propri attacchi di panico (comincio a sudare, ad avere fame d’aria e mi sembra che il cuore impazzisca…).
Mio padre (cardiologo e medico dello sport) mi rassicura dicendo che sia diarrea che extrasistole sono dovute solo “alla mia testa” e che devo imparare a stare più calma (comunque mi farà una visita quando torneremo dalle vacanze).
Mi fido ovviamente di quello che mi dice, però allo stesso tempo mi rendo conto di non essere in grado di “non pensarci e stare calma”, anzi passo le mie giornate a pensare a infiniti modi diversi in cui il mio corpo potrebbe smettere di funzionare correttamente… nei momenti di lucidità, cioè quando sto bene e sono consapevole di stare bene, quasi mi viene da ridere al pensiero di tutti i miei pensieri negativi. Però poi basta un nuovo colpetto al cuore per farmi riscivolare nello sconforto.
Non avendo una vera malattia che può essere curata, mi chiedo se riuscirò mai a uscirne e in che modo, perché la mia vita è molto condizionata da questi eventi. Diventa difficile accettare un invito per mangiare fuori perché ho paura di aver bisogno del bagno, o andare in vacanza perché ho paura di star male lontana da casa…
Credo che tutto questo sia dovuto all’ aver perso mia madre per malattia quando ero piccola. Il giorno prima era sana, il giorno dopo aveva un tumore al fegato. Da allora sono spaventata e mi sento sopraffatta dalle responsabilità. Ai tempi dell’università ho vissuto anche diversi mesi di profonda depressione, da cui sono miracolosamente uscita illesa…
Ho molta paura
Buongiorno, immagino quanto tutto questo possa portarle disagio nello svolgimento della vita quotidiana. La salute passa anche attraverso la psiche e credo sia molto importante, per lei, potersi occupare della sua salute mentale così come abitualmente si è soliti fare con il corpo. Spesso, infatti, la nostra psiche ci invia dei segnali anche attraverso il corpo e questo sembra essere il caso che descrive. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, che la possa aiutare a comprendere l'origine di quest'ansia e, facendovi fronte, anche a lavorare sui sintomi fisici che ne derivano. Se lo vorrà, sono a sua disposizione anche online per occuparcene insieme. Le auguro il meglio, Dott.ssa Cristiana Danese psicologa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.