Salve ho 20 anni, ho fatto tutto per poter prenotare l'operazione di circoncisione e dovrei effettua

1 risposte
Salve ho 20 anni, ho fatto tutto per poter prenotare l'operazione di circoncisione e dovrei effettuarla giorno 14. Adesso, io ho visto che non tutti gli interventi vengono benissimo e non so che qualità abbia il mio dottore nelle operazioni, però lavora in clinica. Ho scoperto che c'è un altro andrologo nella mia città che fa delle ottime operazioni e sarei tentato da annullare quella attuale per farmi operare da quest'altro, però prima di farlo vorrei tentare di parlare delle mie paure con il dottore che mi opererà, anche se non sono sicurissimo si possa trovare una soluzione al discorso, insomma diciamo che vorrei avere delle rassicurazioni. Cosa mi consigliate di fare? Riguardo tutti i punti di vista, perché anche se un millimetro in più può risultare migliore, per me quella sarà la scelta giusta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' inutile correre dietro ad ogni chirurgo perdendo tempo. Un intervento come la circoncisione radicale in generale viene bene e i tempi di guarigione sono sempre gli stessi. Può essere scelto il chirurgo che impiega il circumcys che taglia e cuce (con piccole clip di acciaio) nel medesimo tempo in circa 1 minuto con sanguinamento e reazione infiammatoria quasi nulla. Poi l'importante è un buon postoperatorio per il quale le suggerisco queste indicazioni da impiegare sin dal giorno successivo all'intervento: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.