Salve eta 36 anni ho fatto la risonanza magnetica i risultati dell analisi sono 2 ernie piccole non

6 risposte
Salve eta 36 anni ho fatto la risonanza magnetica i risultati dell analisi sono 2 ernie piccole non riesco neanche a lavorare cosa mi consigliate
Dr. Pietro Brignardello
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Milano
Buonasera,
per rispondere correttamente è necessario visionare le immagini. In linea generale il trattamento dell’ernia discale inizia con terapie conservative ( farmacologiche anche cortisoniche, ozonoterapia) fino ad arrivare alla soluzione chirurgica. La decisione dipende da vari fattori e principalmente dalla entità della sintomatologia dolorosa, dalla sua durata, dalla risposta alle terapie conservative, dalla eventuale presenza di deficit neurologici.
Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Cicchetto
Fisioterapista, Osteopata
Torino
Oltre alle terapie possibili già citate ci sarebbero da aggiungere, fisioterapia e/o osteopatia. Le consiglio di rivolgersi ad una di queste figure. succsssivamente qualora non ci dovessero essere miglioramenti allora sarebbe da ipotizzare un altro tipo di terapia, eventualmente anche chirurgica.
Dr. Marco Nebbia
Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico
Casale Monferrato
Buongiorno. Naturalmente in questi casi con queste giovani età è importante valutare manualmente tutte parti posturali che possono essere fuoriasse. Quindi giustamente abbinare le valutazioni fisioterapiche e osteopatiche ci diranno contro cosa lavorare per risolvere il problema
Dott.ssa Lidia Giordanengo
Fisioterapista
Moncalieri
Buongiorno, le consiglierei una visita specialistica per stilare un protocollo rieducativo corretto per la sua situazione e successivamente rivolgersi ad un fisioterapista che possa seguirla manualmente e successivamente insegnarle gli esercizi posturali che potrà poi continuare in autogestione a casa o in una palestra.
Dr. Gianluigi Barisciano
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Afragola
Buongiorno le consiglio una visita da uno specialista, oppure farsi vedere da un fisioterapista e valutare un eventuale trattamento.
Dott.ssa Teresa Bertelli
Fisioterapista, Posturologo
Cerreto Guidi
Buongiorno, in genere il suo medico curante valuterà se è il caso che la RM venga visionata da un neurochirurgo . Se come riferisce le ernie sono piccole, è spesso utile prendere in considerazione il trattamento riabilitativo conservativo e analizzare l'atteggiamento posturale. Le ernie potrebbero non essere la causa primaria del suo dolore. Le consiglio una visita posturologica fisioterapica

Esperti

Elisa Giordano

Elisa Giordano

Fisioterapista

Pavia

Cristina Bulletti

Cristina Bulletti

Fisioterapista

Prato

Ribeiro Gomes Diarony

Ribeiro Gomes Diarony

Fisioterapista

Milano

Giulia Bove

Giulia Bove

Fisioterapista

Rio Saliceto

Giorgia Lambert

Giorgia Lambert

Fisioterapista

Susa

Martina Akanni

Martina Akanni

Fisioterapista

Reggio Emilia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.