Salve dottori Sono una ragazza di 26 anni. Vi volevo porre il mio problema. Da due anni soffro costantemente di cervicale e sembra che da un paio di mesi sia peggiorato. Ho più mal di testa che altro, giramenti di testa. Non ho più una vita normale. In più mi capita la notte dormiveglia che ho dei tremori ,ma non ho ben definito se è in tutto il corpo oppure alla testa in piu come se mi addormentasse la parte destra della testa e mi formicolia . Questo sempre in dormi veglia. Appena mi sveglio dopo qualche 1 min mass passa tutto. Può essere collegata alla cervicale? Magari comprime qualche nervo ? Premetto che tutto questo è iniziato quando ho preso uno strappo al mare con il collo sempre a dx ho avvertito subito dolore per un bel po e da allora soffro maledettamente. Grazie anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti
Buonasera.
Non è chiara la dinamica del trauma che lei riferisce come evento scatenante la sua sintomatologia, nè è chiaro se lei si sia già rivolta a un medico o abbia effettuato diagnostica, anche in considerazione del fatto che soffre da 2 anni.
Il rachide cervicale è una regione estremamente delicata e un trauma di lieve-media entità a questo livello può determinare tutta una serie di sintomi come sensazione di instabilità, cefalea, parestesie, eccetera.
La causa dei suoi sintomi po' però essere ricercata solo se si affida alle cure di un medico. Nello specifico le consiglio di scegliere un neurologo.

Cordialità

Specialisti per dolore al collo

Andrea Bini

Andrea Bini

Fisioterapista, Chiropratico, Agopuntore

Empoli

Roberto Branca

Roberto Branca

Chiropratico, Posturologo

Rende

Bruce Lawrence Dudley

Bruce Lawrence Dudley

Chiropratico, Osteopata

Merate

Danilo Napoliello

Danilo Napoliello

Chiropratico, Posturologo

Salerno

Antonio Calamai

Antonio Calamai

Chiropratico

Firenze

Kathrine Tverberg

Kathrine Tverberg

Fisioterapista, Agopuntore, Chiropratico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su dolore al collo

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.