Salve dottori Sono una ragazza di 26 anni. Vi volevo porre il mio problema. Da due anni soffro costa

4 risposte
Salve dottori Sono una ragazza di 26 anni. Vi volevo porre il mio problema. Da due anni soffro costantemente di cervicale e sembra che da un paio di mesi sia peggiorato. Ho più mal di testa che altro, giramenti di testa. Non ho più una vita normale. In più mi capita la notte dormiveglia che ho dei tremori ,ma non ho ben definito se è in tutto il corpo oppure alla testa in piu come se mi addormentasse la parte destra della testa e mi formicolia . Questo sempre in dormi veglia. Appena mi sveglio dopo qualche 1 min mass passa tutto. Può essere collegata alla cervicale? Magari comprime qualche nervo ? Premetto che tutto questo è iniziato quando ho preso uno strappo al mare con il collo sempre a dx ho avvertito subito dolore per un bel po e da allora soffro maledettamente. Grazie anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti
Buonasera.
Non è chiara la dinamica del trauma che lei riferisce come evento scatenante la sua sintomatologia, nè è chiaro se lei si sia già rivolta a un medico o abbia effettuato diagnostica, anche in considerazione del fatto che soffre da 2 anni.
Il rachide cervicale è una regione estremamente delicata e un trauma di lieve-media entità a questo livello può determinare tutta una serie di sintomi come sensazione di instabilità, cefalea, parestesie, eccetera.
La causa dei suoi sintomi po' però essere ricercata solo se si affida alle cure di un medico. Nello specifico le consiglio di scegliere un neurologo.

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Samuel S. Nicholson
Chiropratico, Chirurgo
Palermo
Buon giorno cara utente, la dinamica dell'evento scatenante e i sintomi da lei riferiti depongono, come accade spesso in casi analoghi al suo, per una disfunsione neuromuscolare a origine cervicale e che in ambito chiropratico prende il nome di Complesso di Sublussazione Vertebrale. La risoluzione di tali malesseri è soprattutto legata alla sua età, da quanto tempo ne soffre e alla presenza di concomitanti patologie. Dunque la invito a contattare la AIC - Associazione Italiana Chiropratici o a ricercare il chiropratico più vicino a lei usando il loro sito web (nell'Elenco Chiropratici) per fissare una prima visita allo scopo di valutare quanto prima la postura del suo collo e iniziare un processo di guarigione.
Mi contatti per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Gentile utente la problematica che lamenta potrebbe, da quanto riporta nella storia clinica, ad una disfunzione funzionale del rachide cervicale. In aggiunta alle corrette indicazioni suggerite dai colleghi che mi hanno preceduto nella risposta Le suggerisco di eseguire anche anche una valutazione neurologica. Un cordiale saluto
Salve, sarebbe utile approfondire il tutto con una RM dell'encefalo e cervicale e una visita neurologica. E' possibile che si tratti solo di cefalea muscolo-censiva. In quel caso, oltre ai comuni farmaci è possibile intervenire con una valutazione fisiatrica ed eventualmente ciclo di fisioterapia e ginnastica dolce tipo pilates o yoga.
Cordialmente.

Esperti

Keith Lawrence Giese

Keith Lawrence Giese

Chiropratico

Trento

Sonia Nersessian

Sonia Nersessian

Chiropratico, Terapista del dolore, Posturologo

Bologna

Kevin Marillier

Kevin Marillier

Chiropratico

Milano

Andrea Zonfrilli

Andrea Zonfrilli

Chiropratico, Fisioterapista

Roma

Andrea Benevento

Andrea Benevento

Chiropratico

Roma

Ghazi Al Mohammad

Ghazi Al Mohammad

Chiropratico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Dolore al collo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.