Salve dottori,scrivo per avere un chiarimento. Ieri sono scivolata battendo il lato del pollice de

19 risposte
Salve dottori,scrivo per avere un chiarimento.
Ieri sono scivolata battendo il lato del pollice della mano a terra. Avevo dolore alla mano,dopo il dolore si e esteso al lato dell'ascesa e alla spalla.
Ho paura che si sia rotto qualcosa,noi cosa ne pensate?
Non ho ne gonfiori,ne lividi,né rossori. Solo dolore al tatto e quando faccio determinati movimenti...
Grazie se risponderete,ho davvero paura...
Buongiorno, siccome c'è stato un evento traumatico è sempre opportuno cercare di escludere eventuali fratture/microfratture tramite una RX. Nel suo caso il dolore alla spalla probabilmente è dovuto alla forza di carico esercitata nella caduta che si è estesa fino all'arto superiore. Le consiglio di stare tranquilla, ma comunque di fare una RX ed eventualmente (esclusa la frattura) una visita osteopatica per andare a capire che influenza ha avuto l'evento traumatico, e lavorare sulla sua sintomatologia dolorosa, la quale potrebbe in futuro (se non trattata) influire negativamente sul suo schema posturale. Arrivederci

Salve mi associo alla risposta datale dal mio collega. Essendoci stato un trauma soprattutto colpendo mano e polso si possono creare delle fratture che portano a seri problemi quindi meglio una Rx o coumuque una visita al pronto soccorso.
Muovendo la mano probabilmente non avr un granch ma di sicuro si creata una contrattura su tutto il braccio e quindi un osteopata converr vederlo ugualmente e successivamente alla visita suddetta.
Si può esser creata una massiva contrattura della catena muscolare del braccio che andata in protezione.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, purtroppo risulta complesso per la mancanza di un esame fisico darle una indicazione certa per il suo caso. Le consiglio di vedere il suo medico di riferimento e discutere della sua problematica. Come già detto dal mio collega esclusa una frattura tramite radiografia (se il suo medico lo ritiene necessario) una visita osteopatica può aiutarla nel ritorno alla normalità. Le consiglio intanto di rimanere tranquilla e le auguro una buona giornata. Per qualsiasi domanda rimango a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, sicuramente come prima "cura" potrebbe essere utile applicare un po' di ghiaccio sulla zona dolorante (per circa 20 minuti, non applicando il ghiaccio direttamente sulla pelle però).
Se dopo 2-3 giorni il dolore rimane uguale è utile sentire il suo medico per farsi prescrivere un esame, come RX, per escludere eventuali fratture, oppure recarsi in Pronto Soccorso.
Dopo aver escluso fratture e se il dolore continuasse, allora, può avere senso prenotare una visita osteopatica per poter eliminare eventuali tensioni muscolari che si possono essere create.

Le auguro una buona giornata!
Buongiorno, come primo step le consiglio di effettuare un RX per escludere la presenza di fratture o microfratture. Nel frattempo può applicare del ghiaccio sulla zona dolente. Successivamente una visita osteopatica può essere utile per verificare se il trauma ha comportato problemi anche a livello di spalla e gomito. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno ritengo che una indagine strumentale quale la radiografia sia la cosa più corretta da fare per escludere in primis la presenza anche di microfratture che a livello della mano possono provocare problematiche più serie delle macrofratture. A livello osteopatico l'aiuto maggiore che le si può dare è, una volta avuta la diagnosi, di riportare la struttura dell' arto superiore ad una più corretta mobilità. Rimango a disposizione per altri chiarimenti
Buonasera, il mio consiglio é di accertarsi attraverso esami strumentali quali la radiografia che non ci sia una microfrattura. Detto questo esiste l eventualitá che si sia creata una catena disfunzionale con partenza il polso e propagazione verso la spalla.
Una volta esclusa la frattura le consiglio una visita osteopatica.
Buona serata
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una prima visita di controllo con il suo medico di base per valutare una eventuale RX per escludere condizioni più importanti. Successivamente se escluse fratture o altro consiglio una visita con un'osteopata per indagare riguardo la causa che determina la sintomatologia dolorosa. Un dolore localizzato in quel settore può indicare un problema di adattamento della catena muscolo-fasciale degli arti superiori con interessamento fino al tratto cervicale. Ritengo opportuno la collaborazione, durante il trattamento, di altre figure professionali come il fisioterapista.
Rimango a disposizione.
Salve, si rivolga al suo medico di famiglia che sicuramente le saprà indicare il percorso più idoneo per la sua problematica.
Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che, valutandola, le potrà dire se è necessario effettuare un esame strumentale per escludere fratture, microfratture o altre lesioni.
Una volta usciti dalla fase di dolore acuto ed aver escluso quanto detto in precedenza le sarà molto utile rivolgersi ad un osteopata.
Per qualsiasi altra informazione rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo tale da poter valutare con il professionista l'iter terapeutico da scegliere per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore
Buongiorno, avendo avuto un trauma diretto sulla mano, il primo step sarebbe fare un RX per escludere fatture. Quindi le consiglio di sentire il suo medico di base, che visitandola potrà valutare se necessario. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico curante per escludere tramite rx che vi siano delle fratture.
Successivamente, escluse fratture potrà rivolgersi ad un osteopata per indagare riguardo la causa che determina la sintomatologia dolorosa. La caduta potrebbe aver provocato un problema di adattamento della catena muscolare dell’arto superiore.
Rimango disponibile per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi, se il dolore è presente da qualche giorno e non si attenua in alcun modo sarebbe indicato effettuare una RX per escludere eventuali fratture. Le consiglio di contattare il suo medico di base.
cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico curante ed eventualmente eseguire un RX al fine di escludere un'eventuale frattura.
Qualora l'RX fosse negativa potrebbe essere utile affidarsi ad un osteopata per il trattamento della traccia disfunzionale che dalla mano si può essere diffusa nell'arto superiore fino alla spalla.
Cordiali saluti
Buongiorno. Essendoci stato un trauma diretto le consiglio di effettuare una rx per escludere la presenza di fratture o microfratture. Scongiurata questa eventualità le suggerisco di prenotare una visita osteopatica in quanto la caduta potrebbe aver portato a disfunzioni a livello della catena dell'arto superiore.
Buongiorno,
Dato l'evento traumatico e se ci fosse difficoltà al movimento e dolore le consiglierei prima un RX di controllo, successivamente può rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie