Esperienze



Nel 2022 discuto la tesi sulla scoliosi per la scuola biennale di osteopatia pediatrica. Trattamento di bambini dall'età neonatale fino all'adolescenza.
Esperto in:
- Osteopatia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
33 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Davide M.
La mia salvezza… sono anni che mi visita e mi rimette in sesto, facendo un lavoro pesante sono sempre soggetto a contratture e lobo sciatalgia. Anche oggi mi sento rinato.
Lia
Professionista serio, empatico e molto attento. Scrupoloso e molto preparato. Si nota la sua professionalità e segue il paziente in tutto. Sai di poter contare su di lui per qualsiasi cosa. Mai scontroso e ti accoglie sempre con un sorriso.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno , sono stata operata di alluce valgo il 17 gennaio scorso, ad oggi ho ripreso a giudare e cammino direi quasi normalmente, il quasi deriva dal fatto che l'alluce ancora leggermente gonfio non si flette completamemte. Sono qui a chiedere come mai da una settimana a questa parte spesso direi ogni mezz'ora , soprattutto se sono inpiedi ma spessso anche se sono seduta, quindi col piede non sotto carico, ho delle "vampate"di calore che pervadono tutto il piede, non ho assolutamete dolore. Grazie
buongiorno, probabilmente è presente ancora infiammazione residua dell'intervento che può dare questa alterazione della sensibilità. grazie

Buona sera sono Rosa e avrei una domanda da fare. Da qualche giorno quando faccio la respirazione profonda per rilassarmi ( per intenderci respirando gonfiando la pancia e nn il petto) sento come se mi tirasse anche il collo e la spalla destra.e anche durante la respirazione nn si gonfia come avveniva in precendenza. Può essere dovuto al fatto che per un po' nn ho fatto questo esercizio ?(X 2 settimane ho seguito una respirazione diversa data dall' osteopata cioè respirando e schiacciando l ombelico più vicino possibile alla schiena ) O perché sto soffrendo un po' di reflusso gastroesofageo laringo faringeo?
buongiorno, con un problema di reflusso gastro esofageo potrebbe esserci una maggiore tensione fasciale di stomaco ed esofago che sono direttamente collegati con la porzione del rachide cervicale. andando a respirare con il diaframma mettiamo in tensione queste fasce le quali possono dare fastidio alla zona cervicale. grazie

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.