Salve Dottori, avrei bisogno di un parere se possibile visto che il mio medico di base e in ferie, s

1 risposte
Salve Dottori, avrei bisogno di un parere se possibile visto che il mio medico di base e in ferie, sono una ragazza con tiroide di hashimoto ipotiroidismo e PCO da poco visto le patologie ho deciso di farmi degli esami con risultato emoglobina glicata (Hb-G) 5.0 HPLC 31, glicemia 97 e insulina 17.1 mi potreste dire e confermare se da questi esami sono insulina resistenza? tendo a precisare che prima degli esami ho fatto dieta per 22 giorni circa invece di mangiare normale diciamo di meno, può essere che per questo gli esami potrebberò essere meno alti? cmq sia se ho l' insulina resistenza secondo voi potrebberò darmi la metformina? e il medico di base può veramente capire se insulina resistenza? alla fine vorrei che invece di prendere la pillola anticoncezionale (per PCO e endometrio ingrossato e il ciclo mi ritardava varie volte per 9 mesi con la pillola per ora mi vengono) come alternativa si spera in meglio la metformina perche la pillola ant. credo che mi dia molta di più stitichezza e costa anche molto... e in più ero sempre stata magra avendo queste patologie ho preso kg e sono nella media ora, e sto facendo attivitá fisica ogni giorno, e mangio normale magari sarebbe un aiuto anche al peso. Grazie a chi mi potrá rispondere, cordiali saluti
Gentilissima,
ha posto domande molto intelligenti. Ora facciamo chiarezza per aiutarla.
Anni esatti ?
Quanto pesa e è alta ?
Purtroppo il suo dubbio di aver fatto prima la dieta e poi l'insulinemia è giusto. In questo caso non si può dire nulla se lei sia insulinoresistente.
Quant'era l'insulinemia e la glicemia PRIMA della dieta ?
Se è veramente insulinoresistente la metformina è corretta ma in genere regolarizza solo il ciclo, non sempre l'ovulazione.
Può inviare tramite la mail di Mio Dottore l'esito dell'ecografia delle ovaie, con i volumi ed aspetto precisi ?
Sempre tramite la mail mi potrebbe inviare i dati che le avevo chiesto sopra (etò, peso ed altezza prima della dieta, analisi di prima della dieta, quanto sia calata in 22 giorni, che pillola prende) ?
Ha fatto le analisi della tiroide come TSH, FT4, TPOAb TgAb e eventuale ecografia ?
So che sono tante cose ma indispensabili per poterle fornire una risposta più precisa.
Aspetto con fiducia, per poterla aiutare meglio a capire il suo problema.
A presto spero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.