Salve dopo tante sofferenze che mi affliggono da quasi un anno e della sofferenza che avevo all'anca
5
risposte
Salve dopo tante sofferenze che mi affliggono da quasi un anno e della sofferenza che avevo all'anca e che ho ad oggi, che mi prende con il gluteo ed anca,si e capito cosa sia.
Il mio dolore che ho h24 metto un 7-8 di dolore al gluteo destro che mi prende la zona femorale, mi e stato diagnosticato che il muscolo del piriforme
facendo antidolorifici tecarterapia e massaggi mi allevia un po , ma non mi aiuta più tanto.
Cosa posso fare per eliminare questo problema si può intervenire chirurgicamente ?
e a che cosa e dovuto questo dolore?
grazie di una vostra risposta
Il mio dolore che ho h24 metto un 7-8 di dolore al gluteo destro che mi prende la zona femorale, mi e stato diagnosticato che il muscolo del piriforme
facendo antidolorifici tecarterapia e massaggi mi allevia un po , ma non mi aiuta più tanto.
Cosa posso fare per eliminare questo problema si può intervenire chirurgicamente ?
e a che cosa e dovuto questo dolore?
grazie di una vostra risposta
Buongiorno. Per dare un parere congruo bisognerebbe visitarla e vedere una RM recente
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve Sig.ra lei penso che prima di fare fisioterapia è stata valutata da un medico che le avrà prescritto fisioterapia perché riteneva il sul caso non chirurgico giusto?? Nel caso che siano stati escluse indicazioni chirurgiche questa di cui mi parla puó essere una sintomatologia da compressione periferica non per forza a livello del Piriforme ma anche a livello dell Articolazione sacro- iliaca o in prossimità, però ovviamente occorerebbe una valutazione più accurata. Se vuole la invito presso il mio studio per una Valutazione Gratuita. Grazie
La sindrome del piriforme è spesso confusa con problemi di anca o lombari. Test su entrambi sono assolutamente necessari
A questo punto il mio consiglio è di rivolgersi ad un osteopata della sua zona per valutare e ristabilire il corretto funzionamento biomeccanico delle strutture che le stanno danno dolore. Buona giornata.
Ha scritto che il dolore all'anca lo affligge da quasi un anno con successiva localizzazione al gluteo alla coscia. Con molta probabilità si sarà anche rivolto ad un Ortopedico, essendo con lo specialista di riferimento per le problematiche localizzate in questa sede. Se sono state già escluse le molteplici cause di patologie di questo distretto potrebbe elencare se presenti anche gli altri sintomi? Sarebbe comunque opportuno consultare un Neurochirurgo e procedere ad un approfondimento strumentale con RMN colonna lombare.
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
- Buongiorno !!!! 66 ANNI E CIRCA 4 MESI CHE HANNO RISCONTRATO Da R.M. ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso inferiore dei forami di congiunzione L5 S1 ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso laterale ove il disco estruso entra in conflitto con…
- Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per avere un consiglio. Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato: a livello L4-L5: estrusione discale medio-lieve con lieve compressione del sacco durale, a livello L5-S1: estrusione discale importante, mediana e paramediana destra,…
- Dopo RMN la conclusione e' stata ernia Intra extraforaminale L5 S1 . Non ho dolori particolari ma ormai sono circa 8 mesi che i diti dei piedi sono completamente un formicolio continuo giorno e notte ed ora da qualche mese le piante dei piedi e' come si fossero gonfiate e ondulate . Ho fatto tanta osteopatia…
- Salve, a seguito di sciatalgia nel mese di marzo, è sopraggiunta parestesia piede destro, con formicolio e perdita di sensibilità, la causa è risultata una voluminosa ernia l5-s1, operata a giugno. Dopo un mese dall' intervento ho iniziato fisioterapia per la mobilizzazione della gamba e piede dx, ma…
- Buongiorno. Ho una spondilolistesi L5 S1 difficilmente Vorrei andare da un professionista ma non so decidere tra:Neurochirurgo. Fisiatra Osteopata Chiropratico. Mi potete aiutare? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.