Salve dopo quanto tempo inizia a fare effetto il farmaco entact dal dosaggio di 10 gocce

20 risposte
Salve dopo quanto tempo inizia a fare effetto il farmaco entact dal dosaggio di 10 gocce
Buonasera, e’ importante porre la questione al medico che le ha prescritto il farmaco. Solo lui conosce la sua storia clinica e solo lui potrà darle delucidazioni sulla terapia che ha valutato di darle. Non abbia timori e si rivolga a lui. Un saluto, Marta Corradi.

Gentile utente,
ogni caso è a sè, perciò come già consigliato dalla collega, si rivolga al suo medico di riferimento per discutere della terapia (effetti collaterali, tempi entro cui aspettarsi un beneficio etc.) sulla base anche della sua personale storia clinica e del razionale alla base di questa scelta terapeutica. Ad ogni modo, come informazione generale, Entact (escitalopram) appartiene al gruppo dei medicinali antidepressivi chiamati Inibitori Selettivi della Ricaptazione della Serotonina (SSRI). Solitamente, questi farmaci hanno un periodo di circa 3-4 settimane prima di raggiungere un completo effetto terapeutico. Prima di questo periodo è difficile trarre conclusioni circa i benefici del farmaco. E' perciò importante non interrompere la terapia senza prima consulentare il proprio medico, così come seguire strettamente il piano terapeutico concordato con lo stesso.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Eleonora Pinna
Buona sera, noi siamo psicoterapeuti non possiamo dare di queste informazioni, dovrebbe chiedere al medico che gliel'ha prescritte o ad uno psichiatra, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buongiorno. Rispetto ad indicazioni su farmaci si rivolga esclusivamente a medici. È importante.

Buona giornata

MT
Buongiorno, come già segnalato dai colleghi, chi si occupa della prescrizione ed informazione rispetto al farmaco è il medico di base ed eventualmente lo psichiatra. Altro tipo di informazione presa da internet potrebbe non essere accurata poiché non tiene in considerazione le caratteristiche della persona da cui poi dipendono dosaggio e specificità del farmaco.
Gentile utente, prescrizione, posologia ed effetti vanno richiesti al medico che glieli ha prescritti perché conosce la sua storia clinica e può darle informazioni precise e soprattutto individualizzate.
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, le consiglio di chiedere al medico che le ha prescritto la terapia, saprà sicuramente essere più esauriente perché quello farmacologico non è il nostro diretto campo di riferimento. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buonasera, dovrebbe chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco, sicuramente saprà risponderle conoscendo la sua storia clinica. Ogni persona è diversa da tutte altre e quindi anche la risposta ai farmaci varia da caso a casa! Saluti
Buonasera, come già espresso dai colleghi è importante per ogni dubbio sui farmaci poter fare affidamento al medico che glielo ha prescritto. È lecito avere quesiti da porre e importante darsi diritto di porre domande. Cordiali saluti Dottsa Elisa Galantini
Salve, le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico di fiducia. Non cerchi le risposte qui su internet.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buongiorno, la risposta ai farmaci è soggettiva, ma sicuramente questa tipologia non ha effetti immediati. Ad ogni modo le consiglierei di non fare affidamento solo agli psicofarmaci e di associare una Psicoterapia. Solo così potrà avere miglioramenti duraturi nel tempo. Cordiali saluti
Buongiorno, dipende da cosa lo prende, con cosa, per che motivo e se è previsto un dosaggio in aumento o no.
Insomma, chieda a chi glielo ha prescritto qual è il piano terapeutico che sta dietro.
dott Tealdi
Buonasera, deve rivolgere questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco, lo psicologo non si occupa della gestione dei farmaci; è compito esclusivo del medico o dello psichiatra. Cordiali Saluti.
Dott. Donato Scorza
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi al medico che le ha prescritto la cura farmacologica. Saluti, Enza C.
Salve,
è imperativo contattare il medico che le ha prescritto il farmaco.
Un saluto,
MMM
Buongiorno.
Dovrebbe rivolgere questa domanda a un medico e discutere con lui i suoi dubbi e perplessità; in ogni caso questo tipo di antidepressivi in genere fanno effetto dopo circa 3/4 settimane. Ma per ognuno è diverso; contatti il suo medico. Nel frattempo può iniziare un percorso psicologico, che sicuramente lavora in sinergia con il farmaco per alleviare i sintomi di depressione.
Buona giornata!
Buongiorno,
parli con il suo medico curante.
Cordiali saluti.
Dott. Leonardo Gottardo.
Buongiorno, ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco.
Un saluto
Buonasera, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di base. Cordialità, AS

Buongiorno per quanto riguarda l’utilizzo dei farmaci e i loro effetti le consiglio di rivolgersi al medico che glieli ha prescritti Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti