Salve, dopo 2 giorni di pronto soccorso,20 giorni di letto con terapia Prednisone, Expose e Delpagos

6 risposte
Salve, dopo 2 giorni di pronto soccorso,20 giorni di letto con terapia Prednisone, Expose e Delpagos sono tornato finalmente a camminare. Ho fatto privatamente risonanza magnetica con questi risultati: L3 L4 manifesta segni degenerativi disidrosici del disco ed esita in erniazione posteriore, paramediana sinistra che risale in sede sottolegamentosa lungo il profilo somatico generando una discreta impronta ed ostacolando almeno parzialmente l'emergenza della radice corrispondente.
L5 S1 accenno erniario posteriore senza significativa incisività durale e con sempre apparente tendenza all'allungamento sottolegamentoso. Nel complesso il calibro del canale spinale rimane funzionalmente ben conservato, escludendo cambi di intensità nel segnale midollare. indenne la rappresentazione della midollare ossea.

A questo punto lei come mi consiglia di procedere?
Salve, servirebbe capire inoltre la sintomatologia ad oggi per poter dare un'indicazione terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
bisognerebbe, attraverso anamnesi specifica e test sovrapporre il quadro diagnostico a quello clinico per effettuare il giusto trattamento per la sua patologia, caratterizzato da sedute di terapia manuale e tecar terapia
Buongiorno,
Un'attenta valutazione posturale permette di capire le zone corporee che stanno in difficoltà, permettendo di ristabilire le corrette lunghezze muscolari là dove accorciate ed il corretto tono muscolare là dove diminuito. Inoltre, integrandolo con un lavoro adattato alle sue esigenze personali, i risultati possono essere molto soddisfacenti, saluti.
Buongiorno,come già accennato dai colleghi bisogna tramite una corretta valutazione organizzare un piano riabilitativo che possa comprendere magari attività di terapia manuale e esercizi di controllo muscolare posturale. Questo potrebbe permetterle di recuperare una corretta postura e una ottima funzionalità globale della colonna.
Buonasera. Sarebbe opportuno fare ora dei test clinici per valutare meglio la sua situazione. Probabilmente si è ora in una fase sub acuta dove è possibile effettuare terapie manuali ed esercizi specifici per la ripresa di una vita normale.
Salve, la risonanza senza una valutazione dal vivo diventa di difficile interpretazione. Nel suo caso una terapia fisica antinfiammatoria come la Tecarterapia, dei trattamenti manuali di Osteopatia e degli esercizi di Fisioterapia Pia potrebbero darle ottimi risultati.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 680 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.